Panaro, Simona
(2015)
Landscape Co-Evaluation Approcci valutativi adattivi per la co-creatività territoriale e l'innovazione locale.
[Tesi di dottorato]
Item Type: |
Tesi di dottorato
|
Resource language: |
Italiano |
Title: |
Landscape Co-Evaluation Approcci valutativi adattivi per la co-creatività territoriale e l'innovazione locale |
Creators: |
Creators | Email |
---|
Panaro, Simona | panaro.simona@gmail.com |
|
Date: |
31 March 2015 |
Institution: |
Università degli Studi di Napoli Federico II |
Department: |
Architettura |
Scuola di dottorato: |
Architettura |
Dottorato: |
Metodi di valutazione per la conservazione integrata, recupero, manutenzione e gestione del patrimonio architettonico, urbano ed ambientale |
Ciclo di dottorato: |
27 |
Coordinatore del Corso di dottorato: |
nome | email |
---|
Fusco Girard, Luigi | girard@unina.it |
|
Tutor: |
nome | email |
---|
Fusco Girard, Luigi | UNSPECIFIED | Cerreta, Maria | UNSPECIFIED |
|
Date: |
31 March 2015 |
Keywords: |
Living Lab, Game design, Explorative Spacial Data Analysis, Social network |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: |
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/22 - Estimo |
[error in script]
[error in script]
Date Deposited: |
04 May 2015 10:36 |
Last Modified: |
08 Jul 2018 01:00 |
URI: |
http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10430 |
DOI: |
10.6093/UNINA/FEDOA/10430 |
Collection description
Attraverso le valutazioni adattive la tesi esplora il concetto di co-valutazione applicato ai processi di trasformazione che riguardano il paesaggio storico urbano (Unesco, 2011) nell'intento di instaurare rapporti di partnership tra gli attori locali e sviluppare modelli di costruzione delle scelte e di gestione cooperativi. Gli small experiment presentati si collocano nella prospettiva del Valore Sociale Complesso e ne rappresentano una prima applicazione metodologica volta a indagare alla scala locale le potenzialità e l'influenza dei processi dialogico/comunicativi nelle trasformazioni territoriali
Downloads per month over past year
Actions (login required)
|
View Item |