Shiroka, Angjela (2015) MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION. [Tesi di dottorato]

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Item Type: Tesi di dottorato
Resource language: Italiano
Title: MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION
Creators:
CreatorsEmail
Shiroka, Angjelaangjela.shiroka@unina.it
Date: 31 March 2015
Number of Pages: 407
Institution: Università degli Studi di Napoli Federico II
Department: Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione
Scuola di dottorato: Ingegneria dell'informazione
Dottorato: Ingegneria informatica ed automatica
Ciclo di dottorato: 27
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Garofalo, Francescofrancesco.garofalo@unina.it
Tutor:
nomeemail
Sforza, AntonioUNSPECIFIED
Date: 31 March 2015
Number of Pages: 407
Keywords: MISURA DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI, KPI,INCENTIVAZIONE, ALLOCAZIONE DELLE RISORSE, CUSTOMER SATISFACTION.
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/35 - Ingegneria economico-gestionale
Area 01 - Scienze matematiche e informatiche > MAT/09 - Ricerca operativa
Date Deposited: 28 Apr 2015 13:53
Last Modified: 08 Oct 2015 07:57
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10481
DOI: 10.6092/UNINA/FEDOA/10481

Collection description

In questo lavoro di tesi, si affronta un problema posto da Telecom Italia, con riferimento alla misura delle prestazioni aziendali e all'allocazione delle risorse in incentivazione e formazione nel settore Open Access di Telecom Italia. In un'ottica di miglioramento sono stati classificati gli indicatori delle prestazioni e sono stati proposti nuovi criteri di attribuzione del punteggio, nonchè una nuova funzione punteggio. Inoltre, tramite l'ausilio di modelli di allocazione delle risorse si è cercato di capire come ripartire le risorse limitate a disposizione o per minimizzare gli investimenti o per massimizzare la customer satisfaction nell'ottica del miglioramento della qualità del servizio.

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