Shiroka, Angjela
(2015)
MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION.
[Tesi di dottorato]
Tipologia del documento: |
Tesi di dottorato
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Lingua: |
Italiano |
Titolo: |
MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION |
Autori: |
Autore | Email |
---|
Shiroka, Angjela | angjela.shiroka@unina.it |
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Data: |
31 Marzo 2015 |
Numero di pagine: |
407 |
Istituzione: |
Università degli Studi di Napoli Federico II |
Dipartimento: |
Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione |
Scuola di dottorato: |
Ingegneria dell'informazione |
Dottorato: |
Ingegneria informatica ed automatica |
Ciclo di dottorato: |
27 |
Coordinatore del Corso di dottorato: |
nome | email |
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Garofalo, Francesco | francesco.garofalo@unina.it |
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Tutor: |
nome | email |
---|
Sforza, Antonio | [non definito] |
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Data: |
31 Marzo 2015 |
Numero di pagine: |
407 |
Parole chiave: |
MISURA DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI, KPI,INCENTIVAZIONE, ALLOCAZIONE DELLE RISORSE, CUSTOMER SATISFACTION. |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: |
Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/35 - Ingegneria economico-gestionale Area 01 - Scienze matematiche e informatiche > MAT/09 - Ricerca operativa |
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Depositato il: |
28 Apr 2015 13:53 |
Ultima modifica: |
08 Ott 2015 07:57 |
URI: |
http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10481 |
DOI: |
10.6092/UNINA/FEDOA/10481 |
Abstract
In questo lavoro di tesi, si affronta un problema posto da Telecom Italia, con riferimento alla misura delle prestazioni aziendali e all'allocazione delle risorse in incentivazione e formazione nel settore Open Access di Telecom Italia. In un'ottica di miglioramento sono stati classificati gli indicatori delle prestazioni e sono stati proposti nuovi criteri di attribuzione del punteggio, nonchè una nuova funzione punteggio. Inoltre, tramite l'ausilio di modelli di allocazione delle risorse si è cercato di capire come ripartire le risorse limitate a disposizione o per minimizzare gli investimenti o per massimizzare la customer satisfaction nell'ottica del miglioramento della qualità del servizio.
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