Shiroka, Angjela (2015) MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION. [Tesi di dottorato]

[img]
Anteprima
Testo
Tesi PhD Angjela Shiroka-1.pdf

Download (10MB) | Anteprima
[error in script] [error in script]
Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION
Autori:
AutoreEmail
Shiroka, Angjelaangjela.shiroka@unina.it
Data: 31 Marzo 2015
Numero di pagine: 407
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione
Scuola di dottorato: Ingegneria dell'informazione
Dottorato: Ingegneria informatica ed automatica
Ciclo di dottorato: 27
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Garofalo, Francescofrancesco.garofalo@unina.it
Tutor:
nomeemail
Sforza, Antonio[non definito]
Data: 31 Marzo 2015
Numero di pagine: 407
Parole chiave: MISURA DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI, KPI,INCENTIVAZIONE, ALLOCAZIONE DELLE RISORSE, CUSTOMER SATISFACTION.
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/35 - Ingegneria economico-gestionale
Area 01 - Scienze matematiche e informatiche > MAT/09 - Ricerca operativa
Depositato il: 28 Apr 2015 13:53
Ultima modifica: 08 Ott 2015 07:57
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10481
DOI: 10.6092/UNINA/FEDOA/10481

Abstract

In questo lavoro di tesi, si affronta un problema posto da Telecom Italia, con riferimento alla misura delle prestazioni aziendali e all'allocazione delle risorse in incentivazione e formazione nel settore Open Access di Telecom Italia. In un'ottica di miglioramento sono stati classificati gli indicatori delle prestazioni e sono stati proposti nuovi criteri di attribuzione del punteggio, nonchè una nuova funzione punteggio. Inoltre, tramite l'ausilio di modelli di allocazione delle risorse si è cercato di capire come ripartire le risorse limitate a disposizione o per minimizzare gli investimenti o per massimizzare la customer satisfaction nell'ottica del miglioramento della qualità del servizio.

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento