Shiroka, Angjela
(2015)
MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION.
[Tesi di dottorato]
Item Type: |
Tesi di dottorato
|
Resource language: |
Italiano |
Title: |
MISURA DELLE PRESTAZIONI E ALLOCAZIONE DELLE RISORSE PER L'INCENTIVAZIONE AZIENDALE E LA CUSTOMER SATISFACTION |
Creators: |
Creators | Email |
---|
Shiroka, Angjela | angjela.shiroka@unina.it |
|
Date: |
31 March 2015 |
Number of Pages: |
407 |
Institution: |
Università degli Studi di Napoli Federico II |
Department: |
Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione |
Scuola di dottorato: |
Ingegneria dell'informazione |
Dottorato: |
Ingegneria informatica ed automatica |
Ciclo di dottorato: |
27 |
Coordinatore del Corso di dottorato: |
nome | email |
---|
Garofalo, Francesco | francesco.garofalo@unina.it |
|
Tutor: |
nome | email |
---|
Sforza, Antonio | UNSPECIFIED |
|
Date: |
31 March 2015 |
Number of Pages: |
407 |
Keywords: |
MISURA DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI, KPI,INCENTIVAZIONE, ALLOCAZIONE DELLE RISORSE, CUSTOMER SATISFACTION. |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: |
Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/35 - Ingegneria economico-gestionale Area 01 - Scienze matematiche e informatiche > MAT/09 - Ricerca operativa |
[error in script]
[error in script]
Date Deposited: |
28 Apr 2015 13:53 |
Last Modified: |
08 Oct 2015 07:57 |
URI: |
http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10481 |
DOI: |
10.6092/UNINA/FEDOA/10481 |
Collection description
In questo lavoro di tesi, si affronta un problema posto da Telecom Italia, con riferimento alla misura delle prestazioni aziendali e all'allocazione delle risorse in incentivazione e formazione nel settore Open Access di Telecom Italia. In un'ottica di miglioramento sono stati classificati gli indicatori delle prestazioni e sono stati proposti nuovi criteri di attribuzione del punteggio, nonchè una nuova funzione punteggio. Inoltre, tramite l'ausilio di modelli di allocazione delle risorse si è cercato di capire come ripartire le risorse limitate a disposizione o per minimizzare gli investimenti o per massimizzare la customer satisfaction nell'ottica del miglioramento della qualità del servizio.
Downloads per month over past year
Actions (login required)
|
View Item |