Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (2024) Annuario delle attività didattiche 2022-23 = Yearbook of educational activities 2022-23. Altro. DADI_PRESS, Aversa.

[img]
Anteprima
Testo
DADI_ANNUARIO_2022-23.pdf
Available under License Creative Commons Attribution.
DOI: 10.6093/978-88-85556-29-4

Download (93MB) | Anteprima
[error in script] [error in script]
Tipologia del documento: Monografia (Altro)
Lingua: Italiano
Titolo: Annuario delle attività didattiche 2022-23 = Yearbook of educational activities 2022-23
Autori:
AutoreEmail
Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale[non definito]
Data: 2024
Numero di pagine: 211
Istituzione: Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Dipartimento: Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale
URL ufficiale: http://www.fedoabooks.unina.it/index.php/fedoapres...
Nazione dell'editore: Italia
Luogo di pubblicazione: Aversa
Editore: DADI_PRESS
Data: 2024
Titolo della serie: Annuari delle Attività Didattiche del DADI - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
ISBN: 978-88-85556-29-4
Numero di pagine: 211
Parole chiave: Annuario; attività didattiche; Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale; anno accademico 2022-23; bene comune; Yearbook; Teaching activities; Department of Architecture and Industrial Design; academic year 2022-23; common good
NBN (National Bibliographic Number): urn:nbn:it:unina-29872
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/05 - Trasporti
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/08 - Scienza delle costruzioni
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/09 - Tecnica delle costruzioni
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/12 - Tecnologia dell'architettura
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/13 - Disegno industriale
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/14 - Composizione architettonica e urbana
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/17 - Disegno
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/18 - Storia dell'architettura
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/19 - Restauro
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/20 - Tecnica e pianificazione urbanistica
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/21 - Urbanistica
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/22 - Estimo
Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/11 - Fisica tecnica ambientale
Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/22 - Scienza e tecnologia dei materiali
Diritti di accesso: Accesso aperto
Depositato il: 05 Feb 2024 13:22
Ultima modifica: 05 Feb 2024 13:22
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/14951
DOI: 10.6093/978-88-85556-29-4

Abstract

[Italiano]: Dopo tre anni di vita universitaria inibita dalla pandemia Covid-19, nell’a.a. 2022/23 le attività accademiche sono ritornate alla normalità. Tuttavia, se per un verso la ripresa in presenza è stata accolta con entusiasmo da studentesse e studenti, dall’altro ha richiesto agli stessi di ‘rieducarsi’ a ritmi di vita oramai desueti come arrivare in orario a lezione, essere concentrati per molte ore in aula, avvertire la struttura edilizia come ‘bene comune’. Assieme a tante singolarità di questo anno accademico, tutte le tappe didattiche sono state raggiunte (frequenza in aula; esami di profitto; sedute di laurea; accompagnamento al lavoro), così come sono stati messi in atto alcuni progetti per migliorare la vita universitaria all’interno di una struttura edilizia sempre più vissuta come ambiente di vita./[English]: After three years of University life inhibited by the Covid-19 pandemic, academic activities returned to normal in A.Y. 2022/23. However, while the resumption in attendance has been enthusiastically welcomed by students, it has also required them to 're-educate' themselves to now-obsolete rhythms of life such as arriving on time for class, being concentrated for many hours in the lecture hall, and feeling the building structure as a 'common good.' Along with many singularities of this academic year, all educational milestones have been achieved (classroom attendance; proficiency exams; graduation sessions; job accompaniment), as well as some projects have been put in place to improve university life within a building structure increasingly experienced as a living environment.

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento