Terzani, Simone (2006) Controllo strategico e valutazione delle performance nel settore dell’alta moda. [Tesi di dottorato] (Inedito)

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Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: Controllo strategico e valutazione delle performance nel settore dell’alta moda
Autori:
AutoreEmail
Terzani, Simone[non definito]
Data: 2006
Tipo di data: Pubblicazione
Numero di pagine: 131
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Economia aziendale
Dottorato: Scienze aziendali
Ciclo di dottorato: 18
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Caldarelli, Adele[non definito]
Tutor:
nomeemail
Viganò, Enrico[non definito]
Data: 2006
Numero di pagine: 131
Parole chiave: Controllo, Balanced-scorecard, Alta moda
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/07 - Economia aziendale
Informazioni aggiuntive: Indirizzo del dottorato: Comunicazione economica d'impresa nella teoria e nella prassi internazionali
Depositato il: 01 Ago 2008
Ultima modifica: 30 Ott 2014 07:52
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/775
DOI: 10.6092/UNINA/FEDOA/775

Abstract

[italiano] La tesi approfondisce il settore dell’alta moda e del lusso individuandone i caratteri fondamentali, nonché le peculiarità delle aziende che in tale settore operano. Si procede poi ad un esame della dottrina in materia di controllo di gestione ed in particolare di controllo strategico e ci si sofferma sulle caratteristiche del modello balanced scorecard. Il lavoro comprende una analisi empirica su casi concreti di imprese del settore per individuarne gli strumenti di controllo impiegati nonché la possibilità di implementarne di più evoluti. / [english] This work is focused on the main features related to fashion and luxury goods business. Particularly, the work investigates both management and strategic control systems by a theoretical point of view, and balanced scorecard principles. Furthermore, the work includes an empirical analysis - based on a sample of companies operating in fashion and luxury goods business - in order to find out which tools are adopted and which ones can be applied for a future implementation.

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