Terzani, Simone (2006) Controllo strategico e valutazione delle performance nel settore dell’alta moda. [Tesi di dottorato] (Unpublished)
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Item Type: | Tesi di dottorato |
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Resource language: | Italiano |
Title: | Controllo strategico e valutazione delle performance nel settore dell’alta moda |
Creators: | Creators Email Terzani, Simone UNSPECIFIED |
Date: | 2006 |
Date type: | Publication |
Number of Pages: | 131 |
Institution: | Università degli Studi di Napoli Federico II |
Department: | Economia aziendale |
Dottorato: | Scienze aziendali |
Ciclo di dottorato: | 18 |
Coordinatore del Corso di dottorato: | nome email Caldarelli, Adele UNSPECIFIED |
Tutor: | nome email Viganò, Enrico UNSPECIFIED |
Date: | 2006 |
Number of Pages: | 131 |
Keywords: | Controllo, Balanced-scorecard, Alta moda |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: | Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/07 - Economia aziendale |
Additional information: | Indirizzo del dottorato: Comunicazione economica d'impresa nella teoria e nella prassi internazionali |
Date Deposited: | 01 Aug 2008 |
Last Modified: | 30 Oct 2014 07:52 |
URI: | http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/775 |
DOI: | 10.6092/UNINA/FEDOA/775 |
Collection description
[italiano] La tesi approfondisce il settore dell’alta moda e del lusso individuandone i caratteri fondamentali, nonché le peculiarità delle aziende che in tale settore operano. Si procede poi ad un esame della dottrina in materia di controllo di gestione ed in particolare di controllo strategico e ci si sofferma sulle caratteristiche del modello balanced scorecard. Il lavoro comprende una analisi empirica su casi concreti di imprese del settore per individuarne gli strumenti di controllo impiegati nonché la possibilità di implementarne di più evoluti. / [english] This work is focused on the main features related to fashion and luxury goods business. Particularly, the work investigates both management and strategic control systems by a theoretical point of view, and balanced scorecard principles. Furthermore, the work includes an empirical analysis - based on a sample of companies operating in fashion and luxury goods business - in order to find out which tools are adopted and which ones can be applied for a future implementation.
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