Mancini, Laura
(2011)
Studio teorico-applicativo del decadimento delle caratteristiche superficiali di pavimentazioni aeroportuali: regolarità.
[Tesi di dottorato]
(Inedito)
Tipologia del documento: |
Tesi di dottorato
|
Lingua: |
Italiano |
Titolo: |
Studio teorico-applicativo del decadimento delle caratteristiche superficiali di pavimentazioni aeroportuali: regolarità |
Autori: |
Autore | Email |
---|
Mancini, Laura | laura.mancini@unina.it |
|
Data: |
30 Novembre 2011 |
Numero di pagine: |
133 |
Istituzione: |
Università degli Studi di Napoli Federico II |
Dipartimento: |
Ingegneria idraulica, geotecnica ed ambientale |
Scuola di dottorato: |
Ingegneria civile |
Dottorato: |
Ingegneria dei sistemi idraulici, di trasporto e territoriali |
Ciclo di dottorato: |
24 |
Coordinatore del Corso di dottorato: |
nome | email |
---|
Pulci Doria, Guelfo | pulci@unina.it |
|
Tutor: |
nome | email |
---|
Festa, Bruna | festa@unina.it |
|
Data: |
30 Novembre 2011 |
Numero di pagine: |
133 |
Parole chiave: |
regolarità, manutenzione, degrado |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: |
Area 08 - Ingegneria civile e Architettura > ICAR/04 - Strade, ferrovie ed aeroporti |
[error in script]
[error in script]
Depositato il: |
06 Dic 2011 13:07 |
Ultima modifica: |
30 Apr 2014 19:49 |
URI: |
http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/8926 |
DOI: |
10.6092/UNINA/FEDOA/8926 |
Abstract
L’obiettivo della attività di ricerca è stato quello di sviluppare una metodologia ottimale per la misura e l’analisi della regolarità delle piste aeroportuali al fine di:
1. identificare le due componenti principali della irregolarità delle pavimentazioni ovverosia quella legata alle singolarità del profilo (bumps) e quella di tipo stazionario;
2. individuare tratte omogenee per livello e caratteristiche di irregolarità;
3. pervenire ad una più efficace e speditivo sviluppo di modelli di degrado di tipo empirico della irregolarità in campo aeroportuale.
Downloads per month over past year
Actions (login required)
|
Modifica documento |