Antichità di Napoli, e del suo amenissimo distretto. Descritta da Benedetto di Falco, cittadino napolitano

Di Falco, Benedetto (1480-1540) (1679) Antichità di Napoli, e del suo amenissimo distretto. Descritta da Benedetto di Falco, cittadino napolitano. Non specificato. Carlo Porsile, Napoli.

Full text disponibile come:

[img]PDF - Richiede un editor Pdf del tipo GSview, Xpdf o Adobe Acrobat Reader
10Mb

Abstract

Edizione: Di nuouo in questa sesta impressione corretta, & posta in luce Pubblicazione: In Napoli : per Carlo Porsile, 1679 Estensione fisica: 64 p. : ill. Note: Segn.: A-H`. - Vignetta xil. (porto di Napoli?) sul front. Impronta:,el' n-Re ual- inre (3) 1679 (A) Coll.: SISMICA 07.G. 041 (3; inv. SIS 150428 Sta in: Raccolta di varii libri, ouero opuscoli d'historie del Regno di Napoli di varii et approbati autori, che con difficoltà si trouauano. Di nuovo ristampati e corretti nella quale si contengono l'infrascritti, cioè le Croniche dell'inclita città di Napoli, con li Bagni di Puzzuolo, & Ischia di Gio. Villano napoletano. Dell'antichità, sito, chiese, corpi santi, reliquie e statue di Roma; con l'origine e nobiltà di Napoli. Composta per lo r.p.f. Luigi Contarini ... Antichità di Napoli, e del suo amenissimo distretto; descritta da Benedetto di Falco.

Tipologia di documento:Monografia (Non specificato)
Parole chiave:Napoli e Dintorni - Descrizioni e viaggi
Settori scientifico-disciplinari MIUR:Area 10 Scienze dell'antichita', filologico-letterarie e storico-artistiche > L-ART/02 STORIA DELL'ARTE MODERNA
Area 10 Scienze dell'antichita', filologico-letterarie e storico-artistiche > L-ANT/09 TOPOGRAFIA ANTICA
Stato del full text:Accessibile
Data:1679
Editore:Carlo Porsile
Luogo di pubblicazione:Napoli
Recensito:No
Stato dell'Eprint:Pubblicato
Numero di sistema:959
Depositato il:11 Gennaio 2008
Ultima modifica:04 Febbraio 2009 09:41

Solo per gli Amministratori dell'archivio: edita il record