Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Numero di documenti: 33.

Tesi di dottorato

Calzetta, Carlo (2008) Campo di applicazione delle chiusure verticali opache nel rispetto della normativa vigente sulla certificazione energetica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capone, Vincenzo (2007) Protezione antincendio nelle gallerie con la tecnologia water mist. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Corbosiero, Annita (2011) Confronti tra l'illuminazione led e le altre tecnologie di illuminazione in commercio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Angelo, Gigliola (2021) Technologies for the reuse of demolition waste in the production of geopolymer-based building materials: prospects and opportunities. [Tesi di dottorato]

De Marinis, Chiara (2013) Applicazione del vetro in architettura. [Tesi di dottorato]

Fabozzi, Paolo (2014) Piano di riqualificazione energetica di edifici industriali destinati ai servizi postali. [Tesi di dottorato]

Giannone, Daniela (2007) La ventilazione naturale per la salubrità dell'aria e per il benessere abitativo. Valutazioni in ambiti significativi di edilizia scolastica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

La Mantia, Emanuele (2016) LE SCALE IN MURATURA NELL’EDILIZIA DEL CENTRO ANTICO DI NAPOLI. LETTURA TIPOLOGICA, TECNOLOGICA, MATERICA E STATO DI CONSERVAZIONE. [Tesi di dottorato]

Landolfi, Roberto (2022) Valutazioni di durabilità degli ETICS. [Tesi di dottorato]

Loreto, Giovanni (2010) Corrosion Detection for Health Monitoring of RC Structures. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Luciano, Adriana (2020) La valutazione della qualità abitativa per la popolazione anziana. [Tesi di dottorato]

Marmo, Rossella (2020) Building Information Modelling to support facilities management. [Tesi di dottorato]

Musotto, Lorena (2010) "Insediamenti sostenibili della tradizione mediterranea" Il recupero dei saperi e delle conoscenze locali nei processi di pianificazione e progettazione contemporanea. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pascale, Federica (2011) I DIPARTIMENTI DI EMERGENZA E ACCETTAZIONE: CARATTERISTICHE TIPOLOGICO-FUNZIONALI E PROCESSI DI INNOVAZIONE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pisanti, Giovanni (2011) SERVICE LIFE DESIGN DI STRUTTURE IN C.A. PROPOSTA DI UN MODELLO PROBABILISTICO MEDIANTE ANALISI MONTE CARLO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pisciotta, Alfonso La riqualificazione impiantistica negli edifici storici. [Tesi di dottorato]

Porto, Annalaura (2006) Gli intonaci: prove di laboratorio e analisi delle prestazioni e della durabilità degli intonaci di facciata in relazione al contesto architettonico ed ambientale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ruggiero, Giovanni (2022) Metodologia per la valutazione della sicurezza delle facciate degli edifici storici. [Tesi di dottorato]

Sannino, Fabio (2011) PROCEDURA PER LA DIAGNOSI ENERGETICA DI UN COMPLESSO IMMOBILIARE TERZIARIO. IL CASO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DI POSTE ITALIANE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Serafino, Regina (2008) L'architettura bioclimatica: un caso studio napoletano. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Simonetti, Salvatore (2015) Calcestruzzi ad alte prestazioni : valutazione sperimentalmente delle caratteristiche reologiche e meccaniche dei calcestruzzi auto compattanti con fumo di silice. [Tesi di dottorato]

Spiezia, Pasquale (2006) Materiali compositi fibrorinforzati nel recupero degli edifici storici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Spizuoco, Angelo (2016) Indagini e tecniche d'intervento per il consolidamento di edifici in muratura di antico impianto. [Tesi di dottorato]

Suppa, Michaela (2015) L'utilizzo di calcestruzzo preveniente da demolizioni di edifici interessati da incendi nella realizzazione di sovrastrutture e sottofondi stradali. [Tesi di dottorato]

Traettino, Emilio (2006) Il degrado del cemento armato: dinamiche, recupero e prevenzione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tuccillo, Vincenzo (2008) Analisi tecnologica degli edifici monumentali: l'acustica delle grandi aule, gli edifici temporaneamente non utilizzati per il culto della città di Napoli e nuove realizzazioni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Varriale, Ciro (2008) Valutazione sperimentale della durabilità del conglomerato cementizio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vitiello, Maria Luisa (2013) VALUTAZIONE COMPARATIVA SPERIMENTALE DI METODOLOGIE NORMATE PER IL CALCOLO DELLA VITA UTILE DI COMPONENTI EDILIZI. [Tesi di dottorato]

Vitiello, Veronica (2020) Innovative and non-invasive industrial systems for the characterization of the damp content and for the recovery of the historical walls affected by rising damp. [Tesi di dottorato]

Monografia

[non definito] (2021) 02 Portici Advanced Design Studio. [non definito]. FedOA - Federico II University Press, Napoli.

[non definito] (2024) Abitare la scuola : sperimentazioni progettuali dei Laboratori di Progettazione del terzo anno. Altro. FedOA - Federico II University Press, Napoli.

[non definito] (2023) Il tempo sospeso del progetto : the New Mies Memorial Library. Illinois Institute of Technology, Chicago. Altro. FedOA Press - Federico II University, Napoli.

[non definito] (2024) Scuole-città: l’innovazione come sperimentazione didattica. [non definito]. FedOA - Federico II University Press, Napoli.

Questa lista è stata generata il Thu Apr 18 22:32:44 2024 CEST.