Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Vai a: A | B | C | D | E | F | G | I | M | N | P | R | S | T | V
Numero di documenti: 47.

A

Amalfitano, Antonio (2014) La responsabilità penale delle persone giuridiche in Europa. Un'indagine teorica e comparatistica per la costruzione di un modello comune. [Tesi di dottorato]

Amicolo, Romina (2008) La crisi del formalismo, la rivolta dell'antiformalismo e la ricerca dell'equilibrio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Amorosi, Virginia (2014) Diritto internazionale del lavoro tra discorso scientifico e questione migratoria nel primo Novecento. [Tesi di dottorato]

Anastasio, Maria Carmela (2010) INTERPRETAZIONE GIURIDICA E SISTEMA GIUDIZIARIO IN AULIS AARNIO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Arienzo, Alessandro Ragion di stato costituzionale e democrazia dell’emergenza: i percorsi contemporanei della conservazione politica. In: RAZÃO DE ESTADO E DEMOCRACIA, 4-5 giugno 2009, Universidad Beira Interior, Portugal. (In stampa)

Aversano, Andrea (2016) Il linguaggio giuridico tra interpretazione e comunicazione. [Tesi di dottorato]

B

BLANDO, GIOVANNI (2018) DIRITTO E RELIGIONE IN EUROPA. UN'ANALISI ARGOMENTATIVA ALLA LUCE DELLA CONVENZIONE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO. [Tesi di dottorato]

Bottini, Giorgio (2017) Costumi e consuetudine in Machiavelli. [Tesi di dottorato]

Brindisi, Gianvito (2008) Materiali per una genealogia del potere di giudicare. Una lettura della relazione diritto-verità in Michel Foucault. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Brozzetti, Filiberto (2020) (Contro-)Narrazioni della trasparenza. Fra illusioni ed opacità relativa. [Tesi di dottorato]

C

Cannone, Camilla (2014) I beni comuni tra teoria e prassi del diritto. [Tesi di dottorato]

Castaldo, Katia (2006) Europa e diritti umani nella Globalzeit. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Conte, Giuseppina (2011) Il pianeta sociale come nuovo spazio dei diritti umani in Zygmunt Bauman. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Conza, Giusy (2014) Prima della nascita. Il giudice di fronte alle scelte bioetiche: un'analisi comparata. Antes del nacimiento. La justificaciòn de las decisiones bioéticas en la jurisprudencia: un ànalisis comparativo. [Tesi di dottorato]

Cupido, Luigi (2008) L'urgenza della sicurezza. Materiali foucaultiani per l'analisi di un dispositivo biopolitico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D

D'Avanzo, Wanda (2009) La democrazia elettronica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Errico, Lavinia (2017) La femme-machine. Rosanna Benzi, un prisma bioetico. [Tesi di dottorato]

D'Urso, Francesco (2008) La proprietà tra diritto soggettivo e funzione sociale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Cunto, Eduardo Norma e normalità. Malattia mentale, diritti, responsabilità. [Tesi di dottorato]

Di Benedetto, Rossella (2011) Accettazione e decostruzione del formalismo nelle teorie femministe del diritto. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Donato, Flora (2007) La costruzione giudiziaria del fatto. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Dodaro, Maria (2010) I diritti umani tra cosmopolitismo e comunitarismo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

E

Esposito, Claudia (2009) El defensor del Pueblo y los derechos humanos.Esperienza di difesa civica nell'America Latina. [Tesi di dottorato] (Inedito)

F

Farano, Alessia (2014) Ripensare la responsabilità. La ricerca del giurista tra questioni filosofiche e sfide della tecnoscienza. [Tesi di dottorato]

G

Gatto, Tania (2009) La socialità del diritto in Ralf Dahrendorf. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Giacalone, Marco (2016) Dispute Resolution and New IT Realities. [Tesi di dottorato]

Gritti, Giovanni (2010) La Teoria dell’interpretazione nella cultura giuridica portoghese del XX secolo. Dal giusnaturalismo al positivismo giuridico, dal neogiusnaturalismo all’ermeneutica, dall’ermeneutica alla teoria del discorso giuridico, e oltre. [Tesi di dottorato] (Inedito)

I

Imbriano, Umberto (2010) Morale e diritto nel dialogo di civiltà. Fondamenti epistemologici dell'intesa per una giustizia interculturale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

M

Maciariello, Giovanna (2008) Il diritto come mediazione. Conflitto e relazione nella costruzione sociale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Maione, Raffaele (2008) Riflessioni sulla religione civile tra laicità e diritti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Manno, Grazia (2007) Il concetto di alterità nella dottrina fascista della razza. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marcocci, Giancarlo (2013) Persona e diritto nel pensiero di Jacques Maritain. [Tesi di dottorato]

Marino, Piero (2022) DIRITTI UMANI E SECOLARIZZAZIONE. [Tesi di dottorato]

N

Nitrato Izzo, Valerio (2009) Disaccordo e pluralismo etico nella complessità dell’interpretazione giuridica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nocerino, Raimondo (2006) La buona amministrazione tra diritti fondamentali ed innovazione tecnologica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

P

Pagano, Maria (2006) La negoziazione bilaterale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Palma, Alessandro (2016) Diritto e religione nelle società multiculturali. Verso un approccio antropologico al diritto? [Tesi di dottorato]

Pellino, Chiara (2016) Le questioni etiche del fine-vita e il testamento biologico: l'argomentazione giuridica nelle pieghe del ragionamento morale. [Tesi di dottorato]

Piccolella, Margherita (2007) L'identità europea. [Tesi di dottorato] (Inedito)

R

Russo, Giuseppe (2016) Riflessioni bioetiche sul trauma e riabilitazione. [Tesi di dottorato]

S

Sacco, Francesco Giuseppe (2024) Verso un'intelligenza artificiale antropocentrica. [Tesi di dottorato]

Scamardella, Francesca (2009) La riflessività del diritto tra sistemi autopoietici e bisogni individuali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scotellaro, Lucrezia (2015) ETSI DEUS DARETUR.Dio, l'uomo, il diritto.Il dia-logo di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI con la società civile. [Tesi di dottorato]

Sgro', Giovanni (2009) Ragione e rivoluzione. La recezione e critica della "Rechtsphilosophie" hegeliana in Eduard Gans, Arnold Ruge e Karl Marx. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Siniscalchi, Zita Caterina (2009) La Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali e il divieto di tortura. [Tesi di dottorato] (Inedito)

T

Tafuri, Feliciana (2011) Convinzione, coscienza, cultura. Dal delinquente per convinzione al delinquente culturalmente motivato. Dottrine penalistiche e presupposti filosofico-giuridici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

V

Vittoria, Domenico Francesco (2015) STATO e nuovo diritto nella dimensione sovranazionale dell'UNIONE EUROPEA. [Tesi di dottorato]

Questa lista è stata generata il Thu Apr 25 22:32:30 2024 CEST.