Settori Scientifico-Disciplinari : M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Number of items at this level: 16.

Cosentino, Antonio (2011) La "comunità di ricerca filosofica" come setting di formazione. [Tesi di dottorato]

Vairetti, Irvin Luca (2011) Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia. [Tesi di dottorato]

Sorrentino, Monica (2010) Criteri di formazione negli ambienti di apprendimento in presenza e in rete. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pezzia, Maria (2010) La formazione matematica dei docenti di Scuola Primaria come problema pedagogico. Uno studio nel contesto della formazione continua in Portogallo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Milito Pagliara, Fabio (2010) I linguaggi disciplinari degli insegnanti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

AIELLO, ASSUNTA (2009) IPERTESTUALITÀ, METACOGNIZIONE E AUTOFORMAZIONE. RICOSTRUIRE L'IDENTITÀ DEL LABORATORIO DI EPISTEMOLOGIA E PRATICHE DELL’EDUCAZIONE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Marina (2008) INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA DI BASE. TEORIE INGENUE E MODELLI FORMATIVI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vittoria, Paolo (2008) Reinventando Paulo Freire: studi su idee e pratiche in cammino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Falco, Roberto Carmine (2007) Il benessere e l’alimentazione in adolescenza. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ragni, Paola (2007) Una Pedagogia del Patrimonio in Italia. Storia e teoria di un problema. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capobianco, Rosaria (2006) I catechismi laici nella Repubblica napoletana del 1799: un ‹‹multiforme apparato educativo››. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lupoli, Nicola (2006) Per una pedagogia dei diritti: la persona come bene comune tra complessità e diramazioni della vita glocale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Valletta, Jane (2006) Teoria critica e razionalità riflessiva: ipotesi applicative nella formazione dei docenti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caianiello, Elisabetta (2006) Uso e abuso di alcol negli adolescenti: una ricerca in campo educativo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Castaldo, Filomena (2003) E-learning e formazione universitaria. In: On/Off learning. Didattica integrata in area umanistica. Attraversamenti . Dante & Descartes, Napoli, pp. 23-45. ISBN 88-88142-47-9

Castaldo, Filomena and Graziano, Almerindo and Vecchio, Vincenzo (2001) EASEL e la ragion di Stato: esperienza possibile per l’e-learning? [Pubblicazione su rivista scientifica]

This list was generated on Fri Apr 18 23:09:39 2014 CEST.