Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Vai a: A | B | C | D | G | L | M | N | P | R | S | V
Numero di documenti: 24.

A

Aiello, Assunta (2009) IPERTESTUALITÀ, METACOGNIZIONE E AUTOFORMAZIONE. RICOSTRUIRE L'IDENTITÀ DEL LABORATORIO DI EPISTEMOLOGIA E PRATICHE DELL’EDUCAZIONE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

B

Barone, Cristiana (2015) LO SPAZIO CHE INSEGNA. COSTRUZIONE SIGNIFICATI ED ESPERIENZE. [Tesi di dottorato]

C

Caianiello, Elisabetta (2006) Uso e abuso di alcol negli adolescenti: una ricerca in campo educativo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Marina (2008) INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA DI BASE. TEORIE INGENUE E MODELLI FORMATIVI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capo, Marianna (2016) Le memorie professionali degli operatori dei nidi d’infanzia Uno sguardo biografico ai saperi in formazione professionale Studio di caso con un gruppo di operatori dei nidi nel contesto napoletano. [Tesi di dottorato]

Capobianco, Rosaria (2006) I catechismi laici nella Repubblica napoletana del 1799: un ‹‹multiforme apparato educativo››. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Castaldo, Filomena (2003) E-learning e formazione universitaria. In: On/Off learning. Didattica integrata in area umanistica. Attraversamenti . Dante & Descartes, Napoli, pp. 23-45. ISBN 88-88142-47-9

Castaldo, Filomena and Graziano, Almerindo and Vecchio, Vincenzo (2001) EASEL e la ragion di Stato: esperienza possibile per l’e-learning? [Pubblicazione in rivista scientifica]

Cosentino, Antonio (2011) La "comunità di ricerca filosofica" come setting di formazione. [Tesi di dottorato]

D

De Falco, Roberto Carmine (2007) Il benessere e l’alimentazione in adolescenza. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Simone, Mariarosaria (2016) LA MINDFULNESS COME PRATICA FORMATIVA NEL CONTESTO UNIVERSITARIO. [Tesi di dottorato]

G

Grieco, Elisabetta La costruzione del profilo professionale dell'insegnante specializzato per il sostegno nella scuola secondaria di II grado nel contesto napoletano. [Tesi di dottorato]

L

Lupoli, Nicola (2006) Per una pedagogia dei diritti: la persona come bene comune tra complessità e diramazioni della vita glocale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

M

Maltese, Stefano Traiettorie "underground" della formazione. Luoghi e non luoghi della costruzione dell'identità degli adolescenti omosessuali in Campania: uno sguardo pedagogico. [Tesi di dottorato]

Milito Pagliara, Fabio (2010) I linguaggi disciplinari degli insegnanti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

N

Napolitano, Valeria (2013) Un’analisi interpretativa della maschilità nella televisione italiana: prospettive pedagogiche. [Tesi di dottorato]

P

Pezzia, Maria (2010) La formazione matematica dei docenti di Scuola Primaria come problema pedagogico. Uno studio nel contesto della formazione continua in Portogallo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

R

Ragni, Paola (2007) Una Pedagogia del Patrimonio in Italia. Storia e teoria di un problema. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]

S

Sorrentino, Monica (2010) Criteri di formazione negli ambienti di apprendimento in presenza e in rete. [Tesi di dottorato] (Inedito)

V

Vairetti, Irvin Luca (2011) Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia. [Tesi di dottorato]

Valletta, Jane (2006) Teoria critica e razionalità riflessiva: ipotesi applicative nella formazione dei docenti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Veneroso, Maria Cristina (2016) Un modello per indirizzare i protocolli di valutazione degli apprendimenti e delle abilità attentive ed esecutive in soggetti appartenenti alla fascia di età 16/19 anni e ricadute in termini d’inclusione e partecipazione nei contesti formativi. [Tesi di dottorato]

Vittoria, Paolo (2008) Reinventando Paulo Freire: studi su idee e pratiche in cammino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Questa lista è stata generata il Sat Nov 18 22:31:55 2017 CET.