Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Vai a: A | B | C | D | G | L | M | N | P | R | S | V
Numero di documenti: 34.

A

Aiello, Assunta (2009) IPERTESTUALITÀ, METACOGNIZIONE E AUTOFORMAZIONE. RICOSTRUIRE L'IDENTITÀ DEL LABORATORIO DI EPISTEMOLOGIA E PRATICHE DELL’EDUCAZIONE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

B

BUCCINI, FRANCESCA (2022) Genere e STEM: una prospettiva bioeducativa. [Tesi di dottorato]

Barone, Cristiana (2015) LO SPAZIO CHE INSEGNA. COSTRUZIONE SIGNIFICATI ED ESPERIENZE. [Tesi di dottorato]

C

Caianiello, Elisabetta (2006) Uso e abuso di alcol negli adolescenti: una ricerca in campo educativo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capaldo, Nunziante (2022) La formazione delle maestre fra ‘800 e ‘900: La Scuola Normale Femminile “Raffaella Settembrini” di Lagonegro (1880-1925). [non definito]. Basilicata University Press, Potenza.

Capasso, Marina (2008) INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA DI BASE. TEORIE INGENUE E MODELLI FORMATIVI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capo, Marianna (2016) Le memorie professionali degli operatori dei nidi d’infanzia Uno sguardo biografico ai saperi in formazione professionale Studio di caso con un gruppo di operatori dei nidi nel contesto napoletano. [Tesi di dottorato]

Capobianco, Rosaria (2006) I catechismi laici nella Repubblica napoletana del 1799: un ‹‹multiforme apparato educativo››. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Castaldo, Filomena (2003) E-learning e formazione universitaria. In: On/Off learning. Didattica integrata in area umanistica. Attraversamenti . Dante & Descartes, Napoli, pp. 23-45. ISBN 88-88142-47-9

Castaldo, Filomena and Graziano, Almerindo and Vecchio, Vincenzo (2001) EASEL e la ragion di Stato: esperienza possibile per l’e-learning? [Pubblicazione in rivista scientifica]

Cesarano, Valentina Paola (2018) Il potenziale di occupabilità dei giovani adulti in condizione di disabilità in Campania: negoziazione tra ostacoli e risorse. [Tesi di dottorato]

Cosentino, Antonio (2011) La "comunità di ricerca filosofica" come setting di formazione. [Tesi di dottorato]

Cucca, Anna (2020) Gender equality e women’s empowerment nei contesti urbani: un approccio basato sulle smart cities. [Tesi di dottorato]

D

D'Errico, Lavinia (2017) La femme-machine. Rosanna Benzi, un prisma bioetico. [Tesi di dottorato]

De Falco, Roberto Carmine (2007) Il benessere e l’alimentazione in adolescenza. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Simone, Mariarosaria (2016) LA MINDFULNESS COME PRATICA FORMATIVA NEL CONTESTO UNIVERSITARIO. [Tesi di dottorato]

Del Mastro, Maria Chiara (2021) La cura della memoria tra musica e narrazioni: una prospettiva pedagogica sul mild cognitive impairment dovuto al morbo di Alzheimer. [Tesi di dottorato]

G

Grieco, Elisabetta La costruzione del profilo professionale dell'insegnante specializzato per il sostegno nella scuola secondaria di II grado nel contesto napoletano. [Tesi di dottorato]

L

Lupoli, Nicola (2006) Per una pedagogia dei diritti: la persona come bene comune tra complessità e diramazioni della vita glocale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

M

Maltese, Stefano Traiettorie "underground" della formazione. Luoghi e non luoghi della costruzione dell'identità degli adolescenti omosessuali in Campania: uno sguardo pedagogico. [Tesi di dottorato]

Milito Pagliara, Fabio (2010) I linguaggi disciplinari degli insegnanti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

N

Napolitano, Valeria (2013) Un’analisi interpretativa della maschilità nella televisione italiana: prospettive pedagogiche. [Tesi di dottorato]

P

PAPATHANASIOU, MARIA (2022) Parents-Teachers Transformational Community of Inquiry: An Innovative Model. [Tesi di dottorato]

Pecora, Anna Lisa (2023) Lo spazio rappresentato per il disturbo dello spettro autistico (ASD). Altro. FedOA - Federico II University Press, Napoli.

Pezzia, Maria (2010) La formazione matematica dei docenti di Scuola Primaria come problema pedagogico. Uno studio nel contesto della formazione continua in Portogallo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pozzuoli, Cesare (2020) "La rappresentazione del materno nella narrativa femminile inglese tra le due guerre. Uno sguardo interdisciplinare". [Tesi di dottorato]

R

RUSSO, ANNA (2022) LA COSTRUZIONE E LA SOSTENIBILITA' DI CONTESTI SCOLASTICI INCLUSIVI. [Tesi di dottorato]

Ragni, Paola (2007) Una Pedagogia del Patrimonio in Italia. Storia e teoria di un problema. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]

S

Sorrentino, Monica (2010) Criteri di formazione negli ambienti di apprendimento in presenza e in rete. [Tesi di dottorato] (Inedito)

V

Vairetti, Irvin Luca (2011) Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia. [Tesi di dottorato]

Valletta, Jane (2006) Teoria critica e razionalità riflessiva: ipotesi applicative nella formazione dei docenti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Veneroso, Maria Cristina (2016) Un modello per indirizzare i protocolli di valutazione degli apprendimenti e delle abilità attentive ed esecutive in soggetti appartenenti alla fascia di età 16/19 anni e ricadute in termini d’inclusione e partecipazione nei contesti formativi. [Tesi di dottorato]

Vittoria, Paolo (2008) Reinventando Paulo Freire: studi su idee e pratiche in cammino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Questa lista è stata generata il Mon Mar 18 22:32:38 2024 CET.