Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Vai a: A | B | C | D | F | G | M | P | R | S | T | V | Z
Numero di documenti: 34.

A

Alberico, Andrea (2010) Il delitto di atti persecutori. [Tesi di dottorato] (Inedito)

B

Bagattini, Maria (2006) Epidemiologia molecolare di Klebsiella pneumoniae produttore di beta-lattamasi ad ampio spettro (ESBL) circolante in una Terapia Intensiva Neonatale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Basilicata, Pascale (2009) Determinazione di sostanze d'abuso in matrici biologiche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bolognesi, Umberto (2009) "Il risarcimento nella perdita di chance da improbabile responsabilità, una nuova quadratura del cerchio". [Tesi di dottorato] (Inedito)

C

Caiazza, Maria (2006) Maltrattamenti sui minori. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cannovo, Nunzia (2010) Le BIOBANCHE: aspetti normativi, etici e medico-legali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Emanuele (2016) Analisi computerizzata morforugosimetrica di proiettili in ambito medico-legale: nuove metodiche di analisi balistiche comparative in particolari scenari forensi. [Tesi di dottorato]

Castiglia, Loredana (2008) Tecniche di spettrometria di massa nella ricerca di sostanze stupefacenti ed in particolare delle "New Club Drugs". [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cicatiello, Mariarosaria (2017) L'evoluzione della responsabilità civile e penale del medico. [Tesi di dottorato]

Collarile, Francesca (2007) Campi elettromagnetici e normativa a tutela dei rischi da esposizione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D

De Cunto, Eduardo Norma e normalità. Malattia mentale, diritti, responsabilità. [Tesi di dottorato]

De Santis, Alessandro (2017) Riflessioni etico - giuridiche sulla medicina di fine vita: strumenti di tutela dell'autodeterminazione. [Tesi di dottorato]

Di Lorenzo, Pierpaolo (2007) Identificazione di età in soggetti in fase di crescita mediante indagini radiografiche del distretto cranio-maxillo-facciale: prospettazione di una metodica computer assistita ed esperienza applicativa in un caso giudiziario. [Tesi di dottorato] (Inedito)

F

Ferrucci, Rossella (2016) CARDIOPATIA ISCHEMICA E STRESS: DALLA VALUTAZIONE DEI RISCHI ALLA DEFINIZIONE MEDICO-LEGALE DEI NESSI DI CAUSALITA’. [Tesi di dottorato]

G

Graziano, Vincenzo (2008) Pensionistica di privilegio: proposta di inquadramento nosografico e di valutazione medico-legale delle infermità di natura psichica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

M

Mattei, Maria Luisa (2006) Programma di indagini per il rilevamento preliminare relativo alle caratteristiche delle acque profonde e all’impatto esercitato dalle attività antropiche nell’area di pertinenza del bacino Destra-Sinistra Sele. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mazza, Giuliano (2011) Mesotelioma: aspetti medico-legali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Menditto, Agostino (2007) Implicazioni bioetiche della sopravvivenza neonatale alle bassissime età gestazionali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

P

Paciello, Loriana (2015) RIFLESSIONI ETICHE SUI SOGGETTI VULNERABILI ALLA LUCE DELL'ESPERIENZA AD OGGI DEI COMITATI ETICI. [Tesi di dottorato]

Palmieri, Giuseppe Maria (2007) Principi costituzionali e diritto penale dell'ambiente. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Panariello, Rossella (2009) Progetto di studio per la creazione di una mappa degli esposti a cancerogeni professionali nell’ Area del Registro Tumori ASLNA4. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Paternoster, Mariano (2006) Analisi comparativa dell’attività dei comitati etici nei principali paesi europei. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pepe, Francesca (2008) Evoluzione del Codice Deontologico Medico in Italia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pizzorusso, Vincenzo (2008) LA VALUTAZIONE DELL'IMPATTO SOCIO-ECONOMICO DELLE PATOLOGIE CRONICO-DEGENERATIVE NEL SETTORE TERZIARIO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

R

Ricci, Cristoforo (2013) Le questioni di "fine vita" tra etica, deontologia e diritto. [Tesi di dottorato]

Ricci, Giovanna (2007) Aspetti etici deontologici e assicurativo-sociali dei test genetici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

S

Sanna, Gianluca (2006) La persona umana come soggetto di tutela. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Settembre, Veronica (2013) Validazione di metodi analitici per la determinazione di sostanze d'abuso in matrice urinaria: analisi di screening e analisi di conferma. [Tesi di dottorato]

Severino, Pasquale (2011) CRITERI E VALUTAZIONE DI RESPONSABILITA’ IATROGENA NELLE PROTESI ARTICOLARI DEGLI ARTI INFERIORI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

T

Terracciano, Lucia (2020) Alcuni rilievi critici circa l'applicabilità del metodo di Demirjian per la determinazione di età a fini medico-legali. [Tesi di dottorato]

Tuccillo, Aniello (2008) Proposta di una metodologia accertativa e valutativa delle cardiopatie in pensionistica privilegiata. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tuccillo, Antonio (2016) Su alcune discrepanze biocronologiche del metodo di Demirjian ai fini dell’imputabilità nei “grandi minori”. [Tesi di dottorato]

V

Vestini, Francesco (2016) I vaccini nei lavoratori esposti al rischio biologico: lacune normative e profili di responsabilità professionale del medico competente. [Tesi di dottorato]

Z

ZINNO, MARIA ANTONIETTA (2018) Virtual autopsy: possible applications in cases of presumed medical malpractice. [Tesi di dottorato]

Questa lista è stata generata il Mon Mar 18 22:32:47 2024 CET.