Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Vai a: C | D | E | F | G | I | J | M | O | P | R | S | T | V
Numero di documenti: 39.

C

Capecchi, Stefania (2015) La valutazione della job satisfaction dei laureati italiani prima e dopo la Riforma. Un approccio modellistico. [Tesi di dottorato]

Cocorullo, Augusto (2017) La Quarta missione dell’Università: la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Trento e l’Università degli Studi di Messina tra spin-off e creazione di imprenditorialità. [Tesi di dottorato]

Corradini, Sara (2008) Figli precari di padri precari: aspetti del mercato del lavoro a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D

D'Onofrio, Giuseppe (2018) Farm work and tomato value chain: economic and power relations within southern Italy district. [Tesi di dottorato]

De Feo, Antonietta (2010) I comunicatori di impresa. Logiche e poste in gioco di un nuovo campo professionale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Pascale, Luciana (2011) Povertà urbane giovanili.Mutamenti socio-culturali e percorsi di impoverimento a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

E

El Mir, Abdelouahad (2021) Processi di razzializzazione e pratiche di resistenza. Il caso del Movimento Migranti e Rifugiati Napoli. [Tesi di dottorato]

F

Fiore, Beatrice (2006) L’Intangibile in sanità: cultura e clima organizzativo nelle strutture ospedaliere. [Tesi di dottorato] (Inedito)

G

Gagliardi, Adele Stefania (2008) Salute e cura degli immigrati irregolari: un'indagine sul campo nell'area napoletana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Galano, Giorgia (2010) Costruire gli attori delle politiche educative: discorsi ed emozioni per la dirigenza scolastica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gargiulo, Giuseppe (2021) Volevamo braccia, sono nate seconde generazioni: esperienze scolastiche dei figli delle migrazioni nella città di Napoli. [Tesi di dottorato]

Grimaldi, Emiliano (2008) La governance delle politiche educative: il caso della Provincia di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

I

Izzo, Flavia (2006) Sviluppo locale ed apprendimento istituzionale: la costruzione di un progetto integrato. [Tesi di dottorato] (Inedito)

J

Joffre, Valentina (2010) Il lavoro e i suoi significati: giovani napoletani e transizione all'età adulta. [Tesi di dottorato] (Inedito)

M

Madonia, Emanuele (2009) Politiche del lavoro, capitale umano e riproduzione istituzionale delle disuguaglianze: il caso della periferia nord di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Menna, Flavia (2013) Reti di eccellenza. Studiosi italiani a Manchester. [Tesi di dottorato]

Minervini, Dario (2008) La governance simmetrica della politica ambientale: la termovalorizzazione dei rifiuti a San Nicola di Melfi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Musella, Pasquale (2008) Vite ai margini. Traiettorie biografiche di persone "homeless" e modelli di intervento a Napoli e a Londra. [Tesi di dottorato] (Inedito)

O

Ottaviano, Donatello (2014) La sociogenesi del lavoro salariato: enclosure, disciplinamento, resistenza, contrattazione. [Tesi di dottorato]

P

Parolisi, Immacolata (2006) Percorsi di sviluppo e pratiche di concertazione in Europa: convergenze e discontinuità nella regolazione politica dell’economia in tre paesi europei. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Parziale, Fiorenzo (2007) Trasformazione del lavoro e professionalismo nella P.A.: il caso degli urbanisti pubblici a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pepe, Emanuele Attilio (2007) La povertà familiare di quartiere nel Mezzogiorno: un confronto tra città. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pilato, Pamela (2006) La ripresa delle migrazioni interne negli anni Novanta: percorsi di donne dalla Campania all'Emilia Romagna. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pirone, Francesco (2006) La transizione dal lavoro alla pensione: meccanismi istituzionali di regolazione e strategie d’azione individuali in due siti industriali Alfa Romeo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pirone, Francesco (2007) Parcours de marginalisation des travailleurs âgés dans la restructuration de l'industrie automobile italienne : le cas des usines Alfa Romeo. In: JIST 2007 - Journées Internationales de Sociologie du Travail, 20-22 juin 2007, Londres. (In stampa)

Pirone, Francesco (2005) Ristrutturazione produttiva e marginalizzazione dei lavoratori anziani nell’area torinese. In: III Forum AIS Giovani Ricercatori, 6 Ott 2005, Facoltà di Sociologia Università di Napoli "Federico II", Napoli, Italia. (Inedito)

Pirone, Francesco Un profilo economico dell'industria del calcio professionistico in Italia. In: Il mondo accademico in campo per la sicurezza. Conoscere per migliorare, 28 ottobre 2014, Napoli.

Pirone, Francesco and Rebeggiani, Enrico (2013) La rappresentanza sindacale dei precari nelle attività in outsourcing per gli enti locali. Working Paper. Dipartimento di Scienze Sociali, Napoli.

Punziano, Gabriella (2011) POTERE E CONFLITTO: DECIDERE IL SOCIALE TRA EUROPA E CONTESTI LOCALI Dall’europeizzazione alla riconsiderazione delle tipologie di welfare: metodi analitici per lo studio delle politiche sociali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

R

Rando, Monica (2007) Salute, disuguaglianza, sviluppo. Teorie, ricerche e approfondimenti empirici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Serena (2009) Riforme di welfare e povertà in Europa Centro-Orientale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

S

Sacco, Enrico (2008) Lo sviluppo in Europa: idee, discorsi e strategie della politica di coesione comunitaria. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sansone, Alessandro (2010) Percorsi occupazionali, scelte di carriera e rischi di precarietà dei dottori di ricerca: Il caso del dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Napoli Federico II. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scognamiglio, Antonietta (2006) Rapporti di genere e generazione nelle famiglie di pescatori: il caso di Torre Annunziata e Torre del Greco. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scotti, Ivano (2008) Ricostruire solidarietà: l'agire comunicativo nelle botteghe del commercio equo e solidale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Staibano, Monica (2006) Praticare la governance scolastica: regolazione e architetture della conoscenza: uno studio di caso. [Tesi di dottorato] (Inedito)

T

Tatarella, Grazia (2009) Le seconde generazioni di immigrati. Percorsi di integrazione dei giovani di origine straniera a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Totaforti, Simona (2009) LE POTICHE DI SICUREZZA: PROBLEMI DI ANALISI DI IMPATTO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

V

Valenti, Paola (2008) L’esperienza del volontariato e dell’associazionismo nella terza età: il caso di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Questa lista è stata generata il Mon Mar 18 22:32:32 2024 CET.