Grieco, Paolo (2023) L’Utilizzo Creativo delle Tecnologie del Metaverso: La Realtà Aumentata in Ambito Didattico. UNSPECIFIED. UNSPECIFIED, Napoli. (Unpublished)
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Item Type: | Monograph (UNSPECIFIED) |
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Resource language: | Italiano |
Title: | L’Utilizzo Creativo delle Tecnologie del Metaverso: La Realtà Aumentata in Ambito Didattico |
Creators: | Creators Email Grieco, Paolo UNSPECIFIED |
Date: | 2023 |
Number of Pages: | 34 |
Institution: | Università degli Studi di Napoli |
Department: | Dipartimento di Farmacia |
Nazione dell'editore: | Italia |
Place of Publication: | Napoli |
Date: | 2023 |
Number of Pages: | 34 |
Keywords: | Realtà Aumentata, Realtà Aumentata in classe, AR con Markers, AR con Web Browser |
Date Deposited: | 26 Jul 2023 12:52 |
Last Modified: | 28 Jul 2023 13:53 |
URI: | http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/14851 |
DOI: | https://doi.org/10.6093/fedoa-14851 |
Collection description
La realtà aumentata rappresenta (AR) una valida innovazione nell’ambito dell’istruzione e può essere implementata ai metodi tradizionali per facilitare gli studenti ad acquisire, elaborare e ricordare facilmente le informazioni. Inoltre, l'AR rende l'apprendimento stesso più coinvolgente e divertente. Inoltre, non è limitato in funzione dell’età o livello di istruzione degli individui ma può essere utilizzata ugualmente bene in tutti i livelli di istruzione, da quella prescolare fino all'università, e anche in ambito lavorativo. In questo compendio abbiamo raccolto 60 applicazioni che si basano sulla realtà aumentata e possono servire come approccio iniziale per entrare in confidenza con il mondo del metaverso. Utile per istruzione superiore ed in ambito accademico. Augmented reality (AR) is a valuable innovation in education and can be implemented over traditional methods to make it easier for students to easily acquire, process and remember information. Plus, AR makes learning itself more engaging and fun. Furthermore, it is not limited according to the age or level of education of individuals but can be used equally well in all levels of education, from pre-school up to university, and in the workplace. In this compendium we have collected 60 applications that are based on augmented reality and can serve as an initial approach to get familiar with the world of the metaverse. Useful for higher education and academia.
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