Attademo, Gianluca (2006) Università ed e-learning: tra teoria e pratica dei nuovi contesti dell’alta formazione. [Pubblicazione in rivista scientifica]

[img]
Anteprima
PDF
gattademo_elearning06.pdf

Download (131kB) | Anteprima
Tipologia del documento: Pubblicazione in rivista scientifica
Titolo: Università ed e-learning: tra teoria e pratica dei nuovi contesti dell’alta formazione
Autori:
AutoreEmail
Attademo, Gianlucagianluca.attademo@unina.it
Data: Aprile 2006
Tipo di data: Pubblicazione
Titolo del periodico: Comunicazione Filosofica. Rivista Telematica di Ricerca e Didattica Filosofica
Data: Aprile 2006
ISSN: 1128-9082
Volume: XVI
Intervallo di pagine: pp. 104-114
Parole chiave: Filosofia, Didattica della filosofia, Antisemitismo, E-learning, Università
Riferimenti bibliografici: 1. Arendt, H., 1966(1951), Le origini del totalitarismo, parte prima L’antisemitismo, Milano, Ed. Comunità. 2. Attademo, G., Deutschtum und Judentum, 2003 in Atti dell’Accademia di Scienze Morali e Politiche, Napoli, Giannini, pp. 293-307. (www.fedoa.unina.it) 3. Calvani, A., Rotta, M., 2000, Fare formazione in internet. Manuale di didattica online, Trento, Erickson. 4. Eco, U., 1992, La memoria vegetale, Milano, Il Rovello. 5. Eletti, V., 2002, Che cos’è l’e-learnig, Roma, Carocci. 6. Fabbricino Trivellini, G., Sabatino, M., La lingua francese e le nuove tecnologie: l’esperienza e-learning¸ in Cusato, D. A., Iaria, D., Palermo, R. M., a cura, 2004, Testo, Metodo, Elaborazione Elettronica, Messina, Andrea Lippolis Editore. 7. Giani, U. (a cura), Reti dinamiche di interazione a distanza, 2004, Napoli, Liguori. 8. Mariano, M., 1998, Scripta Volant. Scrittura filosofica e testo elettronico, Napoli, Libreria Dante & Descartes. 9. Mosse, G., L., 1988(1985), Il dialogo ebraico tedesco. Da Goethe a Hitler, Firenze, Giuntina. 10. Mosse, G., L., 1991, Ebrei in Germania. Tra assimilazione ed antisemitismo, Firenze, Giuntina. 11. Olimpo, G., Imparare con la rete : cosa cambia nella formazione a distanza, (Andronico, Chianese Ladini 2001,p. 18) in Andronico, A., Chianese, A., FAdini, B., E-learning. Strumenti, metodi e esperienze a confronto, Napoli, Liguori. 12. Todorov, T., 1994, Noi e gli altri, Einaudi, Torino. 13. Tortora, G., a cura, 2003, On/off learning. Didattica integrate in area umanistica, Napoli, Libreria Dante & Descartes. 14. Trentin, G., 2001, Dalla formazione a distanza all’apprendimento in rete, Milano, Franco Angeli.
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-FIL/03 - Filosofia morale
Depositato il: 07 Mar 2007
Ultima modifica: 30 Apr 2014 19:24
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/971

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento