English as a Medium of Instruction at an Italian Engineering Faculty: an investigation of structural features and pragmatic functions

Francomacaro, Maria Rosaria (2011) English as a Medium of Instruction at an Italian Engineering Faculty: an investigation of structural features and pragmatic functions. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Full text disponibile come:

[img]
Preview
PDF - Richiede un editor Pdf del tipo GSview, Xpdf o Adobe Acrobat Reader
1671Kb

Abstract

L'uso dell'inglese quale lingua veicolo nei corsi di I e II livello presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II. Lo studio mette a fuoco le caratteristiche strutturali e le funzioni pragmatiche dell'uso specialistico dell'inglese in ambito didattico.

Tipologia di documento:Tesi di dottorato
Parole chiave:English Lingua Franca; English Medium of Instruction; CLIL
Settori scientifico-disciplinari MIUR:Area 10 Scienze dell'antichita', filologico-letterarie e storico-artistiche > L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE
Area 10 Scienze dell'antichita', filologico-letterarie e storico-artistiche > L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Coordinatori della Scuola di dottorato:
Coordinatore del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
Di Martino, Gabriella
Tutor della Scuola di dottorato:
Tutor del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
La Rana, Silvana
Stato del full text:Accessibile
Data:28 Novembre 2011
Numero di pagine:187
Istituzione:Università di Napoli Federico II
Dipartimento o Struttura:Scienze statistiche
Stato dell'Eprint:Inedito
Scuola di dottorato:Scienze psicologiche e pedagogiche
Denominazione del dottorato:Lingua inglese per scopi speciali
Ciclo di dottorato:24
Numero di sistema:8637
Depositato il:13 Dicembre 2011 11:16
Ultima modifica:27 Aprile 2012 11:43

Solo per gli Amministratori dell'archivio: edita il record