Vairetti, Irvin Luca (2011) Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia. [Tesi di dottorato]

[img]
Anteprima
PDF
Vairetti.pdf

Download (1MB) | Anteprima
Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia
Autori:
AutoreEmail
Vairetti, Irvin Lucairvinluca.vairetti@unina.it
Data: 30 Novembre 2011
Numero di pagine: 165
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Scienze relazionali "Gustavo Iacono"
Scuola di dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Ciclo di dottorato: 24
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Striano, Mauramaura.striano@unina.it
Tutor:
nomeemail
Strollo, Maria Rosariastrollo@unina.it
Data: 30 Novembre 2011
Numero di pagine: 165
Parole chiave: Musica, Storia,Educazione
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale
Depositato il: 25 Lug 2012 08:28
Ultima modifica: 15 Lug 2015 01:00
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/9027

Abstract

La ricerca verte sulla riflessione teorica attorno ai nessi musica/educazione e musica/didattica delle discipline e sulle possibili ricadute che l’uso del dispositivo musicale può avere nel contesto della scuola secondaria di secondo grado, con particolare rifermento alla didattica della storia

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento