Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia

Vairetti, Irvin Luca (2011) Musica, Educazione e Società. Il ruolo della Musica nella didattica della storia. [Tesi di dottorato]

Full text disponibile come:

[img]PDF - Solo per gli Amministratori dell'archivio fino a 24 Febbraio 2015 - Richiede un editor Pdf del tipo GSview, Xpdf o Adobe Acrobat Reader
1136Kb

Abstract

La ricerca verte sulla riflessione teorica attorno ai nessi musica/educazione e musica/didattica delle discipline e sulle possibili ricadute che l’uso del dispositivo musicale può avere nel contesto della scuola secondaria di secondo grado, con particolare rifermento alla didattica della storia

Tipologia di documento:Tesi di dottorato
Parole chiave:Musica, Storia,Educazione
Settori scientifico-disciplinari MIUR:Area 11 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Coordinatori della Scuola di dottorato:
Coordinatore del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
Striano, Mauramaura.striano@unina.it
Tutor della Scuola di dottorato:
Tutor del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
Strollo, Maria Rosariastrollo@unina.it
Stato del full text:Inedito
Data:30 Novembre 2011
Numero di pagine:165
Istituzione:Università Federico II di Napoli
Dipartimento o Struttura:Scienze relazionali "Gustavo Iacono"
Tipo di tesi:Dottorato
Scuola di dottorato:Scienze psicologiche e pedagogiche
Denominazione del dottorato:Scienze psicologiche e pedagogiche
Ciclo di dottorato:24
Numero di sistema:9027
Depositato il:25 Luglio 2012 10:28
Ultima modifica:25 Luglio 2012 10:28

Solo per gli Amministratori dell'archivio: edita il record