La Mura, Valentina (2013) La comunicazione tra intellettuali nell'antichità: le introduzioni delle opere matematiche. [Tesi di dottorato]
| Anteprima | Testo TESI COMPLETA.pdf Download (891kB) | Anteprima | 
| Tipologia del documento: | Tesi di dottorato | 
|---|---|
| Lingua: | Italiano | 
| Titolo: | La comunicazione tra intellettuali nell'antichità: le introduzioni delle opere matematiche | 
| Autori: | Autore Email La Mura, Valentina vlamura@email.it | 
| Data: | 28 Marzo 2013 | 
| Numero di pagine: | 136 | 
| Istituzione: | Università degli Studi di Napoli Federico II | 
| Dipartimento: | Studi Umanistici | 
| Scuola di dottorato: | Scienze dell'antichità e filologico-letterarie | 
| Dottorato: | Filologia classica, cristiana e medievale-umanistica, greca e latina | 
| Ciclo di dottorato: | 25 | 
| Coordinatore del Corso di dottorato: | nome email Germano, Giuseppe germano@unina.it | 
| Tutor: | nome email Cerasuolo, Salvatore cerasuol@unina.it Roselli, Amneris aroselli@unior.it | 
| Data: | 28 Marzo 2013 | 
| Numero di pagine: | 136 | 
| Parole chiave: | introduzioni; matematica; comunicazione | 
| Settori scientifico-disciplinari del MIUR: | Area 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche > L-FIL-LET/02 - Lingua e letteratura greca Area 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche > L-FIL-LET/05 - Filologia classica | 
| Depositato il: | 07 Apr 2013 09:22 | 
| Ultima modifica: | 10 Nov 2014 13:59 | 
| URI: | http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/9158 | 
| DOI: | 10.6092/UNINA/FEDOA/9158 | 
Abstract
Obiettivo del lavoro è presentare un quadro complessivo delle modalità e delle finalità con le quali erano concepite le introduzioni alle opere tecnico - scientifiche antiche; obiettivo secondario è l'analisi degli stratagemmi comunicativi adottati dagli scienziati per trasmettere i risultati delle proprie ricerche ai loro colleghi ed allievi.
Downloads
Downloads per month over past year
Actions (login required)
|  | Modifica documento | 
 
                  
             

