Diez, Immacolata (2016) LA RESPONSABILITA’ SOCIALE TRA STRATEGIA E VALUTAZIONE: Il caso delle B-CORPORATIONS. [Tesi di dottorato]

[img]
Anteprima
Testo
LA RESPONSABILITA SOCIALE TRA STRATEGIA E VALUTAZIONE-3.pdf

Download (2MB) | Anteprima
[error in script] [error in script]
Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: LA RESPONSABILITA’ SOCIALE TRA STRATEGIA E VALUTAZIONE: Il caso delle B-CORPORATIONS
Autori:
AutoreEmail
Diez, Immacolataimmacolata.diez@unina.it
Data: 31 Marzo 2016
Numero di pagine: 147
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Economia, Management e Istituzioni
Scuola di dottorato: Scienze economiche e statistiche
Dottorato: Scienze aziendali
Ciclo di dottorato: 27
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Stampacchia, Paolopaolo.stampacchia@unina.it
Tutor:
nomeemail
Mele, Cristina[non definito]
Data: 31 Marzo 2016
Numero di pagine: 147
Parole chiave: Il caso delle B-CORPORATIONS
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 13 - Scienze economiche e statistiche > SECS-P/08 - Economia e gestione delle imprese
Depositato il: 12 Apr 2016 09:28
Ultima modifica: 31 Ott 2016 13:40
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10977

Abstract

A seguito dei mutamenti sociali, economici e politici degli ultimi anni le organizzazioni delle imprese si sono trovate a doversi adattare a situazioni completamente diverse e a sostenere comportamenti innovativi rispetto all’ambiente che le circonda. Anche le finalità imprenditoriali sono dovute mutare per adattarsi alle novità circostanti, passando ad una teoria dell’impresa che è rivolta al servizio della comunità senza trascurare l’esigenza dell’imprenditore finalizzata alla creazione del valore, ma che pretende oggi ancor di più il riferimento a valori etici della conduzione aziendale, con il cambiamento delle scelte aziendali (politiche) e delle strutture che le sostengono ( organizzazione).

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento