Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]

[thumbnail of AlessandraRomanoTesidiDottorato.pdf]
Preview
Text
AlessandraRomanoTesidiDottorato.pdf

Download (11MB) | Preview
Item Type: Tesi di dottorato
Resource language: Italiano
Title: TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED
Creators:
Creators
Email
Romano, Alessandra
alessandra.romano2@unina.it
Date: 31 March 2016
Number of Pages: 370
Institution: Università degli Studi di Napoli Federico II
Department: Studi Umanistici
Scuola di dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Ciclo di dottorato: 28
Coordinatore del Corso di dottorato:
nome
email
Striano, Maura
maura.striano@unina.it
Tutor:
nome
email
Strollo, Maria Rosaria
UNSPECIFIED
Striano, Maura
UNSPECIFIED
Marsick, Victoria
UNSPECIFIED
Date: 31 March 2016
Number of Pages: 370
Keywords: APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, TEATRO DELL'OPPRESSO, EDUCAZIONE DEGLI ADULTI, PENSIERO CRITICO, PEDAGOGIA CRITICA
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale
Date Deposited: 09 Apr 2016 18:51
Last Modified: 18 Apr 2018 01:00
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10797
DOI: 10.6093/UNINA/FEDOA/10797

Collection description

PARTENDO DA UNA SOLIDA E AMPIA REVIEW DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA SULL'APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO E SUL TEATRO DELL'OPPRESSO, LA PRESENTE TESI DI DOTTORATO ESPLORA L'USO DELLE METODOLOGIE E DELLE TECNICHE DEL TEATRO DELL'OPPRESSO PER PROMUOVERE APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO IN PARTECIPANTI ADULTI ALL'INTERNO DI CONTESTI EDUCATIVI ACCADEMICI. VIENE DESCRITTO UNO STUDIO DI RICERCA CON USO DI METODOLOGIE MISTE CONDOTTO SULLE SESSIONI SPERIMENTALI DI TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'INTERNO DEI CONTESTI UNIVERSITARI CON DOCENTI E STUDENTI IN FORMAZIONE.

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

View Item View Item