Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]

[img]
Preview
Text
AlessandraRomanoTesidiDottorato.pdf

Download (11MB) | Preview
[error in script] [error in script]
Item Type: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Title: TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED
Creators:
CreatorsEmail
Romano, Alessandraalessandra.romano2@unina.it
Date: 31 March 2016
Number of Pages: 370
Institution: Università degli Studi di Napoli Federico II
Department: Studi Umanistici
Scuola di dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Ciclo di dottorato: 28
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Striano, Mauramaura.striano@unina.it
Tutor:
nomeemail
Strollo, Maria RosariaUNSPECIFIED
Striano, MauraUNSPECIFIED
Marsick, VictoriaUNSPECIFIED
Date: 31 March 2016
Number of Pages: 370
Uncontrolled Keywords: APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, TEATRO DELL'OPPRESSO, EDUCAZIONE DEGLI ADULTI, PENSIERO CRITICO, PEDAGOGIA CRITICA
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale
Date Deposited: 09 Apr 2016 18:51
Last Modified: 18 Apr 2018 01:00
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10797
DOI: 10.6093/UNINA/FEDOA/10797

Abstract

PARTENDO DA UNA SOLIDA E AMPIA REVIEW DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA SULL'APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO E SUL TEATRO DELL'OPPRESSO, LA PRESENTE TESI DI DOTTORATO ESPLORA L'USO DELLE METODOLOGIE E DELLE TECNICHE DEL TEATRO DELL'OPPRESSO PER PROMUOVERE APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO IN PARTECIPANTI ADULTI ALL'INTERNO DI CONTESTI EDUCATIVI ACCADEMICI. VIENE DESCRITTO UNO STUDIO DI RICERCA CON USO DI METODOLOGIE MISTE CONDOTTO SULLE SESSIONI SPERIMENTALI DI TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'INTERNO DEI CONTESTI UNIVERSITARI CON DOCENTI E STUDENTI IN FORMAZIONE.

Actions (login required)

View Item View Item