Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]

[img]
Anteprima
Testo
AlessandraRomanoTesidiDottorato.pdf

Download (11MB) | Anteprima
[error in script] [error in script]
Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED
Autori:
AutoreEmail
Romano, Alessandraalessandra.romano2@unina.it
Data: 31 Marzo 2016
Numero di pagine: 370
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Studi Umanistici
Scuola di dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Dottorato: Scienze psicologiche e pedagogiche
Ciclo di dottorato: 28
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Striano, Mauramaura.striano@unina.it
Tutor:
nomeemail
Strollo, Maria Rosaria[non definito]
Striano, Maura[non definito]
Marsick, Victoria[non definito]
Data: 31 Marzo 2016
Numero di pagine: 370
Parole chiave: APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, TEATRO DELL'OPPRESSO, EDUCAZIONE DEGLI ADULTI, PENSIERO CRITICO, PEDAGOGIA CRITICA
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale
Depositato il: 09 Apr 2016 18:51
Ultima modifica: 18 Apr 2018 01:00
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10797
DOI: 10.6093/UNINA/FEDOA/10797

Abstract

PARTENDO DA UNA SOLIDA E AMPIA REVIEW DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA SULL'APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO E SUL TEATRO DELL'OPPRESSO, LA PRESENTE TESI DI DOTTORATO ESPLORA L'USO DELLE METODOLOGIE E DELLE TECNICHE DEL TEATRO DELL'OPPRESSO PER PROMUOVERE APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO IN PARTECIPANTI ADULTI ALL'INTERNO DI CONTESTI EDUCATIVI ACCADEMICI. VIENE DESCRITTO UNO STUDIO DI RICERCA CON USO DI METODOLOGIE MISTE CONDOTTO SULLE SESSIONI SPERIMENTALI DI TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'INTERNO DEI CONTESTI UNIVERSITARI CON DOCENTI E STUDENTI IN FORMAZIONE.

Downloads

Downloads per month over past year

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento