Romano, Alessandra (2016) TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED. [Tesi di dottorato]
Anteprima |
Testo
AlessandraRomanoTesidiDottorato.pdf Download (11MB) | Anteprima |
Tipologia del documento: | Tesi di dottorato |
---|---|
Lingua: | Italiano |
Titolo: | TRANSFORMATIVE POTENTIAL OF THE THEATER OF THE OPPRESSED |
Autori: | Autore Email Romano, Alessandra alessandra.romano2@unina.it |
Data: | 31 Marzo 2016 |
Numero di pagine: | 370 |
Istituzione: | Università degli Studi di Napoli Federico II |
Dipartimento: | Studi Umanistici |
Scuola di dottorato: | Scienze psicologiche e pedagogiche |
Dottorato: | Scienze psicologiche e pedagogiche |
Ciclo di dottorato: | 28 |
Coordinatore del Corso di dottorato: | nome email Striano, Maura maura.striano@unina.it |
Tutor: | nome email Strollo, Maria Rosaria [non definito] Striano, Maura [non definito] Marsick, Victoria [non definito] |
Data: | 31 Marzo 2016 |
Numero di pagine: | 370 |
Parole chiave: | APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, TEATRO DELL'OPPRESSO, EDUCAZIONE DEGLI ADULTI, PENSIERO CRITICO, PEDAGOGIA CRITICA |
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: | Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale |
Depositato il: | 09 Apr 2016 18:51 |
Ultima modifica: | 18 Apr 2018 01:00 |
URI: | http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/10797 |
DOI: | 10.6093/UNINA/FEDOA/10797 |
Abstract
PARTENDO DA UNA SOLIDA E AMPIA REVIEW DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA SULL'APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO E SUL TEATRO DELL'OPPRESSO, LA PRESENTE TESI DI DOTTORATO ESPLORA L'USO DELLE METODOLOGIE E DELLE TECNICHE DEL TEATRO DELL'OPPRESSO PER PROMUOVERE APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO IN PARTECIPANTI ADULTI ALL'INTERNO DI CONTESTI EDUCATIVI ACCADEMICI. VIENE DESCRITTO UNO STUDIO DI RICERCA CON USO DI METODOLOGIE MISTE CONDOTTO SULLE SESSIONI SPERIMENTALI DI TEATRO DELL'OPPRESSO ALL'INTERNO DEI CONTESTI UNIVERSITARI CON DOCENTI E STUDENTI IN FORMAZIONE.
Downloads
Downloads per month over past year
Actions (login required)
![]() |
Modifica documento |