Caratterizzazione metodologica FEM per la valutazione al crash delle autovetture

Pirozzi, Michele (2006) Caratterizzazione metodologica FEM per la valutazione al crash delle autovetture. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Full text disponibile come:

[img]PDF - Richiede un editor Pdf del tipo GSview, Xpdf o Adobe Acrobat Reader
3874Kb

Abstract

[ITALIANO] Sviluppo di una metodologia agli elementi finiti per simulare una prova di crash secondo le normative EuroNcap. / [ENGLISH] Finite Element Metodology to simulate a full EuroNcap test

Tipologia di documento:Tesi di dottorato
Parole chiave:FEM, Crash test, Crashworthiness
Settori scientifico-disciplinari MIUR:Area 09 Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/14 PROGETTAZIONE MECCANICA E COSTRUZIONE DI MACCHINE
Coordinatori della Scuola di dottorato:
Coordinatore del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
Tuccillo, Raffaele
Tutor della Scuola di dottorato:
Tutor del Corso di dottoratoe-mail (se nota)
Esposito, Renato
Godono, Giuseppe
Stato del full text:Accessibile
Data:2006
Numero di pagine:111
Istituzione:Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento o Struttura:Ingegneria Meccanica per l’Energetica
Tipo di tesi:Dottorato
Stato dell'Eprint:Inedito
Denominazione del dottorato:Ingegneria dei Sistemi Meccanici
Ciclo di dottorato:XVIII
Numero di sistema:670
Depositato il:31 Luglio 2008
Ultima modifica:04 Febbraio 2009 09:39

Solo per gli Amministratori dell'archivio: edita il record