Pirozzi, Michele (2006) Caratterizzazione metodologica FEM per la valutazione al crash delle autovetture. [Tesi di dottorato] (Inedito)

[img]
Anteprima
PDF
tesi_pirozzi_michele.pdf

Download (3MB) | Anteprima
Tipologia del documento: Tesi di dottorato
Lingua: Italiano
Titolo: Caratterizzazione metodologica FEM per la valutazione al crash delle autovetture
Autori:
AutoreEmail
Pirozzi, Michele[non definito]
Data: 2006
Tipo di data: Pubblicazione
Numero di pagine: 111
Istituzione: Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento: Ingegneria meccanica per l’energetica
Dottorato: Ingegneria dei sistemi meccanici
Ciclo di dottorato: 18
Coordinatore del Corso di dottorato:
nomeemail
Tuccillo, Raffaele[non definito]
Tutor:
nomeemail
Esposito, Renato[non definito]
Godono, Giuseppe[non definito]
Data: 2006
Numero di pagine: 111
Parole chiave: FEM, Crash test, Crashworthiness
Settori scientifico-disciplinari del MIUR: Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione > ING-IND/14 - Progettazione meccanica e costruzione di macchine
Depositato il: 31 Lug 2008
Ultima modifica: 30 Apr 2014 19:23
URI: http://www.fedoa.unina.it/id/eprint/670
DOI: 10.6092/UNINA/FEDOA/670

Abstract

[ITALIANO] Sviluppo di una metodologia agli elementi finiti per simulare una prova di crash secondo le normative EuroNcap. / [ENGLISH] Finite Element Metodology to simulate a full EuroNcap test

Actions (login required)

Modifica documento Modifica documento