Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Numero di documenti: 28.

Tesi di dottorato

Abate, Domenico (2008) Analisi del Comportamento dell'utente stradale su strade extraurbane a due corsie, a carreggiata unica e doppio senso di marcia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Abbondati, Francesco (2017) Modelli empirico - meccanicistici e sistemi inferenziali adattivi neuro - fuzzy per la valutazione del decadimento dell’aderenza delle piste di volo aeroportuali. [Tesi di dottorato]

Biancardo, Salvatore Antonio (2016) MODELING HIGHWAY GEOMETRIC DESIGN CONSISTENCY USING OPERATING SPEED AND SAFETY DATA. [Tesi di dottorato]

Busiello, Mariarosaria (2015) Funzioni di prestazione della sicurezza per la stima della severità degli Incidenti stradali. [Tesi di dottorato]

D'Armiento, Pierluigi (2008) L'aderenza in campo aeroportuale: la sua valutazione sperimentale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Guglielmo, Maria Luisa (2007) Rischio di incidente nelle gallerie stradali: applicazioni della Probabilistic Risk Analysis. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Discetti, Paolo (2006) L’analisi del valore per la valutazione comparativa dei tracciati stradali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Elefante, Agostino (2007) Un modello di valutazione della sicurezza per le rotatorie. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Manuela (2016) Interazione dinamica tra materiali rotabili e sovrastrutture. Modelli per la valutazione di impatto ambientale e per la diagnostica in linea. [Tesi di dottorato]

Gravina, Francesco (2006) Una guida alla gestione degli interventi di manutenzione in un contesto aeroportuale militare: il caso studio di Grosseto. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guerra de Oliveira, Sara Filipa (2020) Sustainability of linear infrastructure domain-specific data sets in open BIM asset centric workflows. [Tesi di dottorato]

Imbriani, Lella Liana (2014) Metodi quantitativi per la gestione della sicurezza stradale. [Tesi di dottorato]

Lista, Antonella (2009) Analisi sperimentale del comportamento del guidatore nel passaggio da ambiente stradale extraurbano ad urbano e valutazione degli interventi di moderazione delle velocità operative. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Localzo, Andrea (2008) Misura e caratterizzazione della regolarità in ambito urbano, ed in particolare per le pavimentazioni lapidee della città di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mancini, Laura (2011) Studio teorico-applicativo del decadimento delle caratteristiche superficiali di pavimentazioni aeroportuali: regolarità. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mattarocci, Marco (2006) Un modello di degrado empirico-meccanicistico per la valutazione della irregolarità longitudinale nelle sovrastrutture stradali flessibili. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mauriello, Filomena (2010) MISURE PERCETTIVE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE: SPERIMENTAZIONE CON IL SIMULATORE DI GUIDA VERA. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Miraglia, Elisabetta (2015) Un contributo sull'analisi delle difettosità geometriche del binario ai fini della manutenzione delle linee ferroviarie. [Tesi di dottorato]

Montella, Giuseppe (2015) Mechanical characterization of a tire derived material and its application in vibration reduction. [Tesi di dottorato]

Rella Riccardi, Maria (2022) Econometric methods and machine learning algorithms to investigate factors contributing to pedestrian crash severity. [Tesi di dottorato]

Russo, Francesca (2009) Modelli per la costruzione del diagramma delle velocità operative su strade extraurbane a due corsie e ad accessibilità diffusa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sannino, Angela (2006) PTCP per il governo delle trasformazioni territoriali: indirizzi e criteri di pianificazione per un uso sostenibile del territorio rurale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scalera, Salvatore (2008) Analisi computazionale di problemi di sicurezza stradale con modelli FE avanzati. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Schibani, Antonella (2014) Caratterizzazione cinematica degli aeromobili per la valutazione del degrado delle pavimentazioni. [Tesi di dottorato]

Sparavigna, Lucia (2005) Un’applicazione delle reti bayesiane nell’individuazione delle cause di incidente. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Veropalumbo, Rosa (2021) Design of eco-sustainable bituminous mixtures for road pavements. [Tesi di dottorato]

Viscione, Nunzio (2021) Assessment of eco-friendly modified asphalt mixtures using Graphene-enhanced polymer compound by dry process. [Tesi di dottorato]

Monografia

[non definito] (2022) Sustainable Pavements and Road Materials : Proceedings of the 7th SIIV Arena, Naples, Italy 9th September 2022. Working Paper. FedOA - Federico II University Press, Napoli.

Questa lista è stata generata il Wed Mar 27 22:32:47 2024 CET.