Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Numero di documenti: 28.

Tesi di dottorato

Addesso, Cristiana Anna (2006) Le Stanze del Fuscano sovra la bellezza di Napoli. Edizione critica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Autiero, Fara (2021) Sondaggi sui manoscritti miniati della Commedia: analisi di sottoinsiemi codicologici e delle relazioni testo-immagini. [Tesi di dottorato]

Castorina, Elisa (2008) “Vesuvi ardenti”: la ricezione poetica dell’eruzione del 1631 nella letteratura barocca. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cicala, Maria (2016) Le rime di Matteo Correggiaio. Studio ed edizione critica. [Tesi di dottorato]

Cifani, Daniela (2013) Nel laboratorio di Angelo di Costanzo: edizione critica dell’Istorie della sua patria (ms. BNN X.C.5) e analisi dei rapporti tra le varie stesure dell’opera. [Tesi di dottorato]

De Luca, Bernardo (2016) Foglio di via e altri versi di Franco Fortini. Edizione critica e commentata. [Tesi di dottorato]

Del Castello, Antonio (2013) La tradizione del Liber de virtutibus et vitiis di Servasanto da Faenza. Edizione critica delle distinctiones I-IV. [Tesi di dottorato]

Diluiso, Teresa (2007) Le "chiose" di Meneghino Mezzani alla "Commedia" di Dante. Edizione critica dal ms. Phillipps 8881. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ferrante, Gennaro (2008) L'edizione del commento all'Inferno dantesco di Giovanni da Serravalle nella sua doppia redazione: prolegomena e testo critico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gentile, Claudia (2009) "La poesia in lutto" Raccolte di componimenti in morte (Napoli 1744-1795). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gonzales Y Reyero, Ornella (2006) «Tanta vena et efficacia in far versi». Giordano Bruno tra poetica e poesia volgare. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iacolare, Salvatore (2020) Modalità e tecniche di trasmissione attraverso la rete di saperi connessi al patrimonio culturale, con specifica attenzione alla letteratura in napoletano dal secolo XVI al secolo XX. [Tesi di dottorato]

Liberti, Giuseppe Andrea (2018) "Cumae" di Michele Sovente. Edizione critica e commento. [Tesi di dottorato]

Manzi, Andrea (2014) Le rime spurie di Dante. Studio ed edizione. [Tesi di dottorato]

Massaro, Gelsomina Materiali per un'edizione delle "Istorie" di Bernardo Segni: il manoscritto Tempi e il manoscritto Ridolfi. [Tesi di dottorato]

Perna, Ciro (2009) La "terza redazione" dell'Ottimo commento alla Divina Commedia: Purgatorio e Paradiso. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Rinaldi, Michele (2011) Le Expositiones et glose super Comediam Dantis di Guido da Pisa. Edizione critica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sensini, Michele (2011) Storia di Giovanni Andrea Scartazzini, studioso e interprete di Dante. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Somelli, Lorenzo (2008) «Felice chi è diverso». Forme, motivi e significato della poesia di Sandro Penna. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Starace, Arianna (2020) I manoscritti miniati dell’Eneide e della Divina Commedia: modelli e interferenze. [Tesi di dottorato]

Torre, Luca (2010) La doppia edizione de Le lagrime di San Pietro di Luigi Tansillo tra censura e manipolazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Valente, Simona (2006) La subordinazione gerundiva e participiale in alcuni testi siciliani del XIV secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Viscardi, Marco (2008) Le lezioni di Antoine-Frédéric Ozanam sulla "Commedia". Studio ed edizione degli inediti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Monografia

[non definito] (2009) Discorsi alla prova : Atti del Quinto Colloquio italo-francese "Discorsi pronunciati, discorsi ascoltati: contesti di eloquenza tra Grecia, Roma ed Europa". [non definito]. Giannini, Napoli.

[non definito] (2024) Moving Texts. Filologie e digitale. [non definito]. UniorPress, Napoli.

[non definito] (2022) Tempus. Il tempo nel testo e nella realtà extra-testuale. Altro. UniorPress, Napoli.

Pontano, Giovanni (2022) De Principe. Altro. UniorPress, Napoli.

Viceconte, Filomena and Schiano, Gennaro and Cecere, Domenico (2023) Heroes in dark times. Saints and officials tackling disaster (16th-17th centuries). [non definito]. Viella, Roma.

Questa lista è stata generata il Thu Apr 25 22:32:51 2024 CEST.