Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Autore | Tipologia del documento
Numero di documenti: 107.

Tesi di dottorato

ATARODIAN, AMIR (2018) The Role of Inbound Open Innovation Sources on Innovativeness and Advantage of New Products in Small and Medium Sized Enterprises. [Tesi di dottorato]

Agrillo, Giancarlo (2015) Consumer Brand Engagement nei contesti digitali. Un'analisi empirica del brand engagement di Telecom Italia Mobile. [Tesi di dottorato]

Alfano, Annunziata (2013) LA FORMAZIONE PROFESSIONALE NEL TURISMO: UN’ANALISI DEI REPERTORI REGIONALI DELLE COMPETENZE. [Tesi di dottorato]

Alrawadieh, Ziad (2009) The Jordanian National Tourism System. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Amitrano, Cristina Caterina (2016) Gli ecosistemi dell'innovazione. Relazioni e dinamiche nel cultural heritage. [Tesi di dottorato]

Angrisani, Mariarosalba (2018) INNOVATION AND KNOWLEDGE TRANSFER MECHANISMS IN AN “ENGAGED” UNIVERSITY. THE CASE OF THE “FEDERICO II" SAN GIOVANNI HUB (SGH). [Tesi di dottorato]

Basile, Vincenzo (2016) Marketing Performance Measurement in FMCG Share of Wallet in Italian Retail Industry. [Tesi di dottorato]

Bausano, Gennaro (2016) Knowledge Management, Change Management and Lean approach: an integrated view. The business case of an international company: Ansaldo STS. [Tesi di dottorato]

Belli, Raffaele (2017) La trasformazione digitale nei modelli di Business: Il Digital Transformation Model. [Tesi di dottorato]

Boccagna, Pasquale (2010) DESTINATION MARKETING E WEB 2.0: ASPETTI STRATEGICI ED OPERATIVI NELLA LOGICA DEI SISTEMI TURISTICI LOCALI DELL'AREA PRE-ALPINA. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caniparoli, Ludovica (2008) Il fenomeno dei Festival in Europa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cantone, Giuseppe Fabio (2021) L'ICONICITÀ E LA CULTURA DI MARCA NELLA PROSPETTIVA TEORICA DELLA CONSUMER CULTURE THEORY. [Tesi di dottorato]

Capobianco, Nunzia (2019) Innovazione, Imprenditorialità e Trasferimento tecnologico: il contributo dell'European Institute of Innovation and Technology. Evidenze empiriche e prospettive future. [Tesi di dottorato]

Caporuscio, Andrea (2018) ENTRY MODE CHOICE : BROWNFIELD VS GREENFIELD FDI AND SERVITIZATION STRATEGY. [Tesi di dottorato]

Casbarra, Claudia (2014) Value e Well-Being: il ruolo della comunicazione e della condivisione di valori in un contesto "etico". [Tesi di dottorato]

Cavasino, Daniel (2014) Il nuovo modello d'impresa in Italia: 1975-85. [Tesi di dottorato]

Celiento, Giuseppe (2006) Tendenze evolutive ed evidenze empiriche nella distribuzione del prodotto turistico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Chiodo, Donatella (2008) La responsabilità sociale nelle organizzazioni non profit. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ciervo, Roberta (2008) Turismo religioso: una storia di marketing lunga 2000 anni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cirillo, Nicola (2008) Il coinvolgimento del cliente nei processi di innovazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Comune, Francesco (2019) La comunicazione della responsabilità sociale: un’indagine esplorativa della comunicazione non finanziaria delle imprese quotate sul mercato italiano in seguito all’introduzione del D. Lgs. 254 del 2016. [Tesi di dottorato]

Conti, Claudia (2007) L'area protetta come destination: verso uno sviluppo turistico sostenibile. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Coppola, Laura (2017) “L'IFRS 9 e il modello dell'expected credit loss: la convergenza tra regole contabili, regolamentazione prudenziale e risk management”. [Tesi di dottorato]

Coppola, Mariarosaria (2017) A discursive view of value co-destruction: The dieselgate case. [Tesi di dottorato]

D'Agostino, Giovanni (2008) La Supply Chain Management nelle Aziende Sanitarie. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Agostino, Laura (2008) Lo sviluppo turistico delle aree rurali: strumenti di "governance". [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Alessandro, Libera (2009) Il partenariato pubblico-privato come strumento di sviluppo turistico. Il caso del Consorzio Turisme de Barcelona. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Andrea, Chiara (2017) Measuring Customer-Based Brand Equity: the case of the MICE destination. [Tesi di dottorato]

D'Auria, Anna (2013) PROGETTAZIONE INTEGRATA E RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: UN’ANALISI DELLA VAL D’AGRI. [Tesi di dottorato]

D'Avino, Antonello (2020) L’immagine paese. Un’indagine sulla percezione dell’Italia nei paesi emergenti. [Tesi di dottorato]

DEL VACCHIO, ERICA (2022) Blockchain and Service Innovation: main paths to create value. [Tesi di dottorato]

Daniele, Lucia Michela (2018) THE NEW ENTREPRENEURIAL LANDSCAPE AND THE VALUE CO-CREATION PROCESS: THE ROLE OF THE CROWD IN THE PRE-PURCHASE CROWDFUNDING. [Tesi di dottorato]

De Maio, Domenico (2017) Metodi valutativi della proprietà intellettuale e valorizzazione della ricerca. Il Modello CNR. [Tesi di dottorato]

Del Gaudio, Giovanna (2014) STRATEGIC VALUE CREATION AND VALUE CAPTURE PROCESS. A COMPARATIVE STUDY WITHIN U.S. COMMERCIAL AIRLINE INDUSTRY. [Tesi di dottorato]

Delli Carpini, Silvia (2009) La Sensibilità delle Imprese alla Corporate Social Responsibility. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Marino, Emma (2008) The strategic dimension of destination image: the French Riviera image from the italian tourists' perceptions. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Pietro, Fabiana (2017) L'innovazione nel family business. [Tesi di dottorato]

Di Sarno, Giacinto Dario (2017) Strategic Innovation In New Entrepreneurship Development. [Tesi di dottorato]

Di Taranto, Enrico (2013) I problemi di governance nel processo di internazionalizzazione delle imprese. [Tesi di dottorato]

Diez, Immacolata (2016) LA RESPONSABILITA’ SOCIALE TRA STRATEGIA E VALUTAZIONE: Il caso delle B-CORPORATIONS. [Tesi di dottorato]

Egizio, Filomena (2018) Service Innovation and Industry 4.0. Opportunità e rischi dell’IoT/IoE nell’innovazione di servizio. Il caso dei servizi forniti utilizzando i droni. [Tesi di dottorato]

Falzarano, Angelo (2011) TURISMO, ALIMENTAZIONE E RISCHIO: LA PREOCCUPAZIONE DEL TURISTA CONTEMPORANEO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gargiulo, Roberta (2020) Audience development e canali di comunicazione. Verso un approccio omnichannel nel museum heritage. [Tesi di dottorato]

Gentile, Marco (2007) Scelte strategiche e processi di internazionalizzazione delle imprese operanti nel settore lattiero - caseario: approfondimento di un case study. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gheith, Mohamed (2020) The Impact of Quality Management Practices on Innovation and Organizational Performance in Campania Region Universities. [Tesi di dottorato]

Giancotti, Rita (2011) Le imprese sociali "ex-lege" per il turismo sociale - Il caso Dynamo Academy Srl. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Greco, Fabio (2021) Start up ecosystem: Features, processes, and actors. [Tesi di dottorato]

Greco, Gaia Raffaella (2007) La gestione strategica della proprietà intellettuale negli enti pubblici di ricerca. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guardiola, Diego (2009) La catena del valore nell'arte contemporanea. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iapino, Stefania (2010) L'informazione ed il turismo: verso sistemi di informazione turistica. Proposta di valorizzazione per l'isola d'Ischia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iavazzi, Alessandra (2015) LA RESOURCE-BASED THEORY E LE TEORIE SULL'INNOVAZIONE PER IL VANTAGGIO COMPETITIVO. FOCUS SUL COMPARTO TLC MOBILE. [Tesi di dottorato]

Ilario, Antonio (2008) Il comportamento del cliente museale: l’esperienza dei musei statali di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Improta, Valeria (2019) Pratiche Innovative nell'e-Health. I Wearable devices. [Tesi di dottorato]

Iovino, Valentina (2017) Consumer - Brand Relationships: il Caso Inlight. [Tesi di dottorato]

Kayak, Murat (2017) THE EFFECTS OF PERCEIVED BRAND SUSTAINING INNOVATIVENESS ON FIRM PERFORMANCE. [Tesi di dottorato]

LEONE, DANIELE (2018) La diffusione di nuovi farmaci: un framework multidimensionale per gestire l'accesso al mercato nel sistema healthcare. [Tesi di dottorato]

Landi, Giovanni Catello (2016) THE DARK SIDE OF ETHICS IN FINANCE: THE VALUE RELEVANCE OF ESG RATING FOR ITALIAN LISTED COMPANIES. [Tesi di dottorato]

Landi, Maria Elena (2009) IL TURISMO ARCHEOLOGICO: RUOLO E PROSPETTIVE DEL SISTEMA – ITALIA NELL’ AREA DEL MEDITERRANEO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lauro, Neri (2008) Dalla BSC al Regional Healtcare Performance Index. Un modello multidimensionale per la valutazione delle performance di un sistema sanitario regionale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Leonardi, Davide (2015) Modellizzazione dei processi di business delle imprese di Telecomunicazioni: le peculiarità della Service Oriented Architecture. [Tesi di dottorato]

Maggioni, Luigi (2006) La natura cognitiva dell’impresa: una verifica empirica su trasferimento di conoscenze firm specific e processi di gemmazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Malafronte, Pasqualina (2020) Evoluzione ed innovazione delle dinamiche e dei modelli di acquisto di beni e servizi in sanità: punti di forza e criticità nell’esperienza della Campania. [Tesi di dottorato]

Maraniello, Diego (2010) Le strategie di sviluppo delle grandi catene alberghiere nei mercati globali: il caso del gruppo Accor. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marino, Francesca (2022) Implementare la gestione della filiera agro-alimentare: blockchain e tracciabilità delle eccellenze italiane. [Tesi di dottorato]

Marrone, Teresa (2017) Consumer Brand Engagement Positioning in Marketing Theory. [Tesi di dottorato]

Marzullo, Marialuisa (2020) A service view of “smart” ACAP: the IBM Watson case. [Tesi di dottorato]

Micera, Roberto (2006) Le alleanze strategiche nel settore alberghiero: teorie interpretative ed evidenze empiriche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Morande, Swapnil (2022) Augmenting Psychological Well-being using Artificial Intelligence: Reflections on the Workplace Productivity. [Tesi di dottorato]

Nevola, Giuliana (2022) Business Model Innovation in response to times of crisis Empirical evidence and future research implications. [Tesi di dottorato]

Oguntegbe, Kunle Francis (2022) Blockchain implementation for sustainable supply chain management. [Tesi di dottorato]

PANETTI, EVA (2017) Exploring the relational dimension of Local Innovation Systems. The case of Biopharma in Greater Boston Area. [Tesi di dottorato]

Paglino, Maura (2009) Il SIM come strumento vincente per un modello di "banca moderna". La Banca Popolare di Sviluppo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Papa, Armando (2016) La dimensione intangibile della Corporate Governance nei Family Business. Risvolti empirici della Emotional Ownership negli assetti proprietari delle imprese familiari. [Tesi di dottorato]

Papaluca, Ornella (2011) La Relazione tra Coordinamento e Sistema di Risorse nei Prodotti di Turismo Sostenibile: uno studio attraverso il metodo del Multiple Case Study. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pellino, Andrea (2006) Approcci innovativi al controllo di gestione nelle imprese di costruzioni operanti nel comparto delle opere pubbliche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pietronudo, Maria Cristina (2019) Il ruolo dell’intelligenza artificiale a supporto delle decisioni nei sistemi d’impresa. Un’analisi empirica attraverso la piattaforma Agricolus. [Tesi di dottorato]

Piras, Alessio (2009) LE FORME DI IMPRENDITORIALITA’ E LE ALLEANZE STRATEGICHE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE TEORIE INTERPRETATIVE ED ASPETTI PRATICI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pirozzi, Maria Grazia (2016) I Processi di innovazione nelle organizzazioni sanitarie. [Tesi di dottorato]

Primon, Ornella (2010) KNOWLEDGE MANAGEMENT E SERVICE-DOMINANT LOGIC: UN APPROCCIO EXPERIENCE-BASED PER CO-CREARE VALORE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Querques, Giulio (2013) La collaborazione nel settore ricettivo alberghiero: alcune evidenze empiriche nella regione Campania. [Tesi di dottorato]

RUGGIERO, ANDREA (2022) Service and companion robots in healthcare. [Tesi di dottorato]

Ranieri, Angelo (2022) Customer Experience in the Age of Artificial Intelligence: Challenges and Opportunities in the retail business. [Tesi di dottorato]

Romano, Rossella (2021) Economia Circolare e Sostenibilità Da modello lineare a modello circolare: implementazione di un nuovo business model. La Filiera italiana dei Materiali Compositi è un modello di business sostenibile? [Tesi di dottorato]

Russo, Daniele Agrippino (2016) ASPETTI STRATEGICI, GESTIONALI E FINANZIARI DEI PROGETTI DI INVESTIMENTO IN SANITÀ A SUPPORTO DI POLITICHE DI RAZIONALIZZAZIONE DEI COSTI. LO STATO DELL’ARTE DEI MODELLI INNOVATIVI DI ENERGY MANAGEMENT NELLE AZIENDE OSPEDALIERE. [Tesi di dottorato]

Russo, Daniele Agrippino (2010) LA GESTIONE DELLE AZIENDE OSPEDALIERE. LO STATO DELL'ARTE DEI SISTEMI ERP IN SANITA'. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Salvia, Maria Giovanna (2014) LA RISORSA TERRITORIO NEI SISTEMI TURISTICI: ALCUNE EVIDENZE NELLE AREE PROTETTE. [Tesi di dottorato]

Sanfelice, Mauro (2010) LA GESTIONE DELL’INVESTIMENTO INIZIALE NELLA CREAZIONE DELLE NUOVE IMPRESE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Santoro, Laura (2015) Il costo delle fonti di finanziamento nell'ottica della normativa antiusura. [Tesi di dottorato]

Savastano, Iris (2008) Lo sviluppo della portualità turistica nel business delle crociere: alleanze ed accordi strategici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sensi, Flavio (2010) LA VALUTAZIONE E L’IMPLEMENTAZIONE DEL GOVERNO CLINICO NELLE STRUTTURE OSPEDALIERE E NEI DISTRETTI DELL’ASSISTENZA SANITARIA TERRITORIALE: NUOVI STRUMENTI E METODOLOGIE APPLICATE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sepe, Enrica (2017) Entrepreneurship Education as a Process with the support of a Structural Equation Modelling. [Tesi di dottorato]

Sepe, Fabiana (2017) Tradition and innovation in small wine firms. The case of Campania Region. [Tesi di dottorato]

Speranza, Liliana (2015) Strumenti per l'individuazione delle procedure di allerta e prevenzione della crisi di impresa. Analisi di casi e modelli. [Tesi di dottorato]

Stanziano, Lorenza (2016) Misurare la sostenibilità del turismo culturale. Un confronto tra Italia e Spagna. [Tesi di dottorato]

Tamburrino, Giuseppina (2015) Un nuovo approccio strategico per il fashion retail: la multicanalità. [Tesi di dottorato]

Tammaro, Maddalena (2017) Comunicare un evento attraverso i social network. Un'analisi dei festival culturali in Italia. [Tesi di dottorato]

Tani, Mario (2009) Il trasferimento di risorse di conoscenza nella relazioni di filiera corta: una verifica nei Mercati di Campagna Amica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Testa, Pierpaolo (2008) LE METRICHE PER LA GESTIONE STRATEGICA DELLE RELAZIONI CON IL CLIENTE NEL RETAILING. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tito, Vittoria (2008) DALLA GUIDA ANTICA A QUELLA MODERNA. IL SERVIZIO DELLE AUDIOGUIDE NEI MUSEI ITALIANI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tregua, Marco (2011) La consapevolezza nelle interazioni tra clienti ed impresa: analisi ed effetti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Troise, Ciro (2017) IL CROWDFUNDING: LE DETERMINANTI DEL SUCCESSO E LE IMPLICAZIONI PER GLI UTILIZZATORI. Analisi dei modelli reward ed equity based. [Tesi di dottorato]

Turriziani, Lorenzo (2021) Il Trasferimento Tecnologico nel Mezzogiorno: relazioni istituzionali, strutturazione di reti e azioni organizzative degli spin-off universitari. [Tesi di dottorato]

Varrone, Nicola (2018) Determinants and Effects of Bank Social Responsibility. [Tesi di dottorato]

Vikram, Amith (2015) The determinants of SMEs high growth: Evidence from Italian Firms. [Tesi di dottorato]

Vozza, Antonietta (2016) La gestione della logistica nella Farmacia Ospedaliera. [Tesi di dottorato]

Zamparelli, Giuseppina (2011) Unconventional Employer Branding: a strategy to win the talents attraction and retention war. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Zohoorian Nadali, Iman (2020) Entrepreneurship across Cultures. An Application of Behavioral Reasoning Theory. [Tesi di dottorato]

Questa lista è stata generata il Mon Apr 15 22:32:12 2024 CEST.