Torna al livello superiore
Esporta come [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Numero di documenti: 336.

Lipari, Roberto Fabio (2008) La brevettabilità delle invenzioni biotecnologiche tra proprietà, solidarietà e sussidiarietà. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Corradi, Marco (2008) Relazioni fra struttura chimica e proprietà fisiche di polimeri e copolimeri sindiotattici di olefine. Elastomeri termoplastici cristallini. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iannone, Fedele (2008) Un modello di Logistica economica per la distribuzione terrestre multimodale di contenitori marittimi attraverso i porti e gli interporti campani. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mirra, Paola (2008) The PED/PEA-15 diabetogene as a potential thiazolidinedione target in type 2 diabetes treatment. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Riondino, Michele (2008) FLUSSI DI CO2 E DI N2O DA SUOLI AGRICOLI: CONFRONTO TRA DIVERSE PRATICHE AGRONOMICHE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Brancaccio, Ida (2008) Kephalos e Prokris: tra mito e storia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mingo, Antonio (2008) Interazioni pianta-pianta fra specie degli ambienti mediterranei - approcci metodologici e casi studio sperimentali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Spagnoli, Emanuela (2008) Tra economia e società:la moneta di Sibari. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mercogliano, Francesco (2008) Caratterizzazione Acustica dei Materiali Poroelastici: Misura del Modulo di Elasticità Complessa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Augusti, Eliana (2008) La Questione d'Oriente e i paradigmi del Diritto Pubblico Europeo (1856). [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Santis, Antonella (2008) L'influenza mercantile nella mediazione giuridica ed istituzionale con la conseguente crisi dei diritti sociali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Delli Veneri, Alessandra (2008) L’assessment di personalità in soggetti con Disturbo dell’Identità di Genere attraverso la Swap-200. Uno studio sugli stili di personalità dei pazienti D.I.G. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Donati, Cristiana (2008) Analisi della produttività e declino italiano secondo una prospettiva kaldoriana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Friello, Antonio (2008) I "restauri" dell'architettura antica nel Regno di Napoli. La Campania Felix (1806-1860). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gesuele, Felice (2008) Strong light confinement in silicon based photonic structures: related phenomena and near field observations. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Greco, Biancamaria (2008) Architetture domestiche ed uso dello spazio a Creta dal Neolitico al Bronzo Medio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Hernandez Grijota, Gustavo (2008) ANALISI DI ALCUNI FATTORI INFLUENTI SULLA CRESCITA DEI FRUTTI E DI GERMOGLI DI DUE SPECIE DA FRUTTO: ALBICOCCO (Prunus armeniaca L.) E MELO (Malus domestica Borkh. e Malus pumila Mill.). [Tesi di dottorato] (Inedito)

La Torraca, Umberto (2008) Lo studio del greco a Napoli nel Settecento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mandara, Massimo (2008) Tutela dell'Ambiente tra Stato e sistema delle Autonomie territoriali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Manna, Lucilla (2008) Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CE ed informazione tecnica negli interventi di recupero edilizio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Rienzo, Monica (2008) Espressione genica differenziale in cellule endoteliali progenitrici (EPC) da soggetti normali e pazienti affetti da Sindrome di Down. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Salemme, Marcello (2008) La condizione giuridica dei culti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Spatuzzi, Rossana (2008) Valutazioni economiche ed ambientali di una possibile filiera agroenergetica in Campania. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tomeo, Carmela (2008) Narcisismo e questione dell'io. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caruso, Pasquale (2008) Sviluppo e applicazione di protocolli e codici paralleli integrati. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pallotta, Giuliana (2008) ADVANCES IN BAYESIAN CHARTS FOR RELIABILITY CONTROL. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ardovino, Otello (2008) BANCHE E SPORTELLI: UN’ANALISI EMPIRICA DELLE DETERMINANTI DELL’APERTURA DI SPORTELLI BANCARI IN ITALIA DAL 1998 AL 2007. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Arena, Amedeo (2008) IL SERVIZIO PUBBLICO COME ECCEZIONE NEL CONTESTO DELLA LIBERALIZZAZIONE DEGLI SCAMBI COMMERCIALI: UNIONE EUROPEA ED OMC A CONFRONTO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cascone, Adriana (2008) Lessico dell'agricoltura a Soccavo e Pianura. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cuccaro, Alessio (2008) L’insula episcopalis di Napoli. Lettura topografica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Ambrosio, Ida (2008) "La tutela degli acquirenti di immobili da costruire in caso di fallimento del venditore". [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Luca Picione, Giuseppe Luca (2008) Diritto al denaro o denaro per i diritti? Indagine su un campione regionale di beneficiari del Reddito di Cittadinanza in Campania. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Majo, Antonia (2008) L'inferenza bayesiana nella stima dei parametri di valutazione della sicurezza - Strutture esitenti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fiondella, Clelia (2008) LE CARATTERISTICHE DELLE AZIENDE TARGET NELL’OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fiorentino, Eleonora (2008) Studi longitudinali in gruppi placebo di trial vaccinali per Leishmaniosi canina in Italia. Parte II: rilievi immunologici e molecolari. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Franco, Marianna (2008) La ceramica corinzia dai santuari di Poseidonia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gleijeses, Maria Gloria (2008) LA RELAZIONE TRA PEDIATRI E FAMIGLIE NELLA PRESA IN CARICO DI PATOLOGIE GENETICHE-METABOLICHE : UNA RICERCA INTERVENTO ENTRO UN CONTESTO OSPEDALIERO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iovino, Pier Francesco (2008) LA COSTITUZIONALITA' DEL MANDATO DI ARRESTO EUROPEO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Leone, Valeria (2008) Percorso di armonizzazione contabile per le imprese europee non-IAS complianced: profili interpretativi e dinamiche evolutive. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marrazzo, Vincenzo (2008) TRA ECONOMIA E SOCIETA':LA MONETA DI CROTONE IN ETA' TARDO-ARCAICA. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mei, Pasquale (2008) Il Tempo della Simultaneità nel Progetto Urbano: tra permanenza e mutazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mocciola, Luciana (2008) La committenza artistica di Carlo III e Margherita d'Angiò Durazzo (1381-1412). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Oberti, Alessandra (2008) Funzioni e ruoli del sostegno nelle associazioni di genitori con figli affetti da patologie croniche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Paladino, Silvia (2008) Governance economica e tutela del risparmio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pascolutti, Federica (2008) IL GENIO CIVILE E L'ATTIVITA' DI RESTAURO DURANTE LA RICOSTRUZIONE IN ITALIA NEL SECONDO DOPOGUERRA. SEI VICENDE NELL'AREA CENTRO SETTENTRIONALE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pingue, Francesco Maria (2008) Accumulazione di capitale ed esaurimento di risorse naturali rinnovabili. Una estensione degli schemi di teoria classica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Quaranta, Vincenzo (2008) Sistemi Passivi a Phased Array di Microfoni per Detezione, Identificazione, Localizzazione e Inseguimento di Aeromobili. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sepe, Raffaele (2008) Numerical thermo-structural analysis for residual stresses fields in welded joints. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sessa, Salvatore (2008) Application of the Tail-Equivalent Linearization Method for Stochastic Dynamic Analysis with Asymmetric Hysteresis. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Simioli, Giuseppina (2008) INQUADRAMENTO GIURIDICO ED IMPLICAZIONI FISCALI DEL "PATTO DI FAMIGLIA" COME STRUMENTO PER IL TRAPASSO GENERAZIONALE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Torpedine, Angela (2008) ESPRESSIONE DI OCTN2 SU COLONOCITI DI LINEA E SU BIOPSIE OTTENUTE DA RATTO E DA UOMO CON INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINALE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tufano, Sofia (2008) La villa di Don Luise di Toledo a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tussino, Giovanna (2008) IMPRESA TRANSNAZIONALE E DIRITTO DEL LAVORO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Visone, Roberta (2008) La "Social Statics" di Herbert Spencer. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caniparoli, Ludovica (2008) Il fenomeno dei Festival in Europa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Del Prete, Annalisa (2008) Hypoxia Inducible Factor 1 (HIF-1) e Metal responsive Transcription Factor 1 (MTF-1) come nuovi fattori trascrizionali coinvolti nell'espressione del gene ncx1 nel SNC. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ederoclite, Tommaso (2008) POLITICHE PUBBLICHE PER LA DEMOCRAZIA E LA CITTADINANZA ELETTRONICA:un caso di policy senza politics. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gambini De Vera D'Aragona, Mauro (2008) "Al Rey Nuestro Senor"Don Francisco de Vera y Aragon Ambasciatore di S.M. Cattolica sul finire del XVI e gli albori del XVII secolo Riflessioni sulla missione veneziana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iolli, Umberto (2008) Concorrenza tra Piattaforme Televisive nei Mercati a Due Versanti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Montella, Sabato (2008) Valutazione economica del trattamento chirurgico di riparazione dell’ aneurisma aortico addominale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pecchia, Leandro (2008) Telemedicina come strumento per la Continuità della Cura. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ventimiglia, Gaspare (2008) LE SUPERFICI DI PIETRA ARTEFATTA (XIX - XX SECOLO), CONOSCENZA E DIAGNOSI PER LA CONSERVAZIONE. Con applicazioni della Metodologia T.R.U.E. alle architetture della città di Palermo in Sicilia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cappiello, Silvia (2008) Studi longitudinali in gruppi placebo di trial vaccinali per Leishmaniosi canina in Italia.Parte I: rilievi clinici ed epidemiologici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caracciolo, Francesco (2008) GERMPLASM AVAILABILITY AND VALUE: THE IMPACT OF IN-TRUST AGREEMENTS ON CGIAR COLLECTIONS. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carrieri, Raffaele (2008) Indagini sull’eziologia della maculatura clorotico-rugginosa del ciliegio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Rosa, Lavinia (2008) Da Acelum a Volsinii: gli acquedotti romani in Italia. Committenza, finanziamento, gestione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Del Pezzo, Camilla (2008) Bambini, adolescenti e famiglie di origine straniera inviati ad un T.S.M.R.E.E. (Servizio di Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva) della A.S.L. di Roma. Un’analisi clinica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Diano, Donatella (2008) Il recupero delle stazioni del Sistema di Metropolitana Regionale in Campania. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gebiola, Marco (2008) Caratterizzazione morfo-bio-molecolare di specie del genere Pnigalio Schrank (Hymenoptera: Eulophidae). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iorizzo, Massimo (2008) Uso di strumenti genomici per lo studio di linee di patata ottenute tramite ingegneria genetica e genomica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lepre, Ornella (2008) Online Auctions and Buyout. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Penza, Manuela (2008) Role of oxidative stress in enterocyte growth. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Russo, Ilaria (2008) MOLECULAR ALTERATIONS OF GENES INVOLVED IN CONGENITAL IMMUNODEFICIENCIES AND THEIR IMPLICATION ON OXIDATIVE STRESS AND CELL DEATH. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Salvo, Giancarlo (2008) La Neuromodulazione Sacrale nel trattamento dei disordini della defecazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sannolo, Alessia (2008) Densità plurali. Scenari della densificazione nella città contemporanea. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Testa, Pierpaolo (2008) LE METRICHE PER LA GESTIONE STRATEGICA DELLE RELAZIONI CON IL CLIENTE NEL RETAILING. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Candido, Manuela (2008) Interruzione volontaria della gravidanza e istituzioni di cura. Uno studio clinico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Delli Carpini, Carmelo (2008) Applicazione del laser nell'insufficienza venosa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Luisi, Rosa (2008) Ruolo dei canali del K+ presinaptici nella regolazione delle concentrazioni intracellulari di Ca2+ durante la liberazione di neurotrasmettitori da terminazioni nervose isolate Ruolo dei canali del K+ presinaptici nella regolazione delle concentrazioni intracellulari di Ca2+ durante la liberazione di neurotrasmettitori da terminazioni nervose isolate. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nobile, Maria Rosaria (2008) La tutela internazionale della libertà religiosa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tito, Vittoria (2008) DALLA GUIDA ANTICA A QUELLA MODERNA. IL SERVIZIO DELLE AUDIOGUIDE NEI MUSEI ITALIANI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carlino, Rosa (2008) LE RISORSE LOCALI E IL PATRIMONIO COSTRUITO NEL PARCO DELLE MADONIE. IL CENTRO URBANO DI POLIZZI GENEROSA. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Frezza, Massimiliano (2008) Multifractional financial markets: a stochastic modelling of the memory function. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cacace, Edmondo (2008) Scioglimento delle Assemblee Parlamentari. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Orefice, Francesca (2008) IL TEST “PATTE NOIRE” DI CORMAN: PROPOSTA DI UNA GRIGLIA DI VALUTAZIONE E ANALISI DELLE NARRAZIONI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cirillo, Nicola (2008) Il coinvolgimento del cliente nei processi di innovazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nieddu, Fabrizio (2008) Federalismo fiscale, livelli di tassazione e crescita nazionale. Il quadro, le idee innovative ed i punti critici del disegno di legge delega sul decentramento fiscale approvato dal Consiglio dei Ministri del 3 ottobre 2008. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Simeone, Eduardo (2008) TEORIA E PRATICA DEL TRADURRE NEI TRADUTTORI DEI LIRICI GRECI DA G. PASCOLI A S. QUASIMODO. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Abetti, Luigi (2008) I quartieri spagnoli dal XVI al XVIII secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Agostino, Giovanni (2008) La Supply Chain Management nelle Aziende Sanitarie. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guardiola, Ombretta (2008) IDENTIFICATION OF NOVEL BIOTECHNOLOGICAL TOOLS TO MODULATE CRIPTO EXPRESSION IN VIVO AND IMPROVE STEM CELL THERAPY TO TREAT DEGENERATIVE DISEASE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tarallo, Valeria (2008) PlGF variants for inhibiton of VEGF-dependent angiogenesis. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tello, Ciro (2008) Analisi Sperimentali dei Fenomeni di Contaminazione Microbica delle acque sotterranee in acquiferi piroclastici (Italia Meridionale). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ruggiero, Raffaele (2008) MODELLI EUROPEI PER LE CITTÀ DEL MEZZOGIORNO BORBONICO: CARTOGRAFIA E PROGRAMMI URBANISTICI NELLA RACCOLTA PALATINA DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Maione, Francesco (2008) New insights of formyl peptides receptors (FPRs) ligands and dimethyl sulphoxide (DMSO) on experimental in vivo models of nociception. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Calise, Serena (2008) Caratterizzazione del ruolo antiapoptotico della heat shock protein mitocondriale TRAP1. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Keller, Caterina (2008) Il multiculturalismo nel dibattito bioetico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Aveta, Pierluigi (2008) IL PORTO E IL WATERFRONT DI NAPOLI. VALUTAZIONI DI STRATEGIE E PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Del Giudice, Giuseppina (2008) Differenziamento ovocitario e sua regolazione in Torpedo marmorata. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Borlizzi, Andrea (2008) Affidabilita' e significato dei risultati di base dei censimenti dell'agricoltura ai fini delle analisi economiche. Un'indagine di campo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Arienzo, Alessandro (2008) Security governance between State and market: human security and security sector reform. (Sottomesso)

Acerra, Mario (2008) Imprese, uomini e tecniche dell’industria della conservazione degli alimenti a Napoli (1900-1950). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Adornetto, Annagrazia (2008) Role of AKAP-121 in the control of mitochondrial calcium homeostasis and in the regulation of mitochondrial Na+/Ca²+-exchanger. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Agliata, Francesco (2008) L’impresa di assicurazione. Gli standards IAS/IFRS. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Allevato, Emilia (2008) Ricostruzioni paleoambientali ed uso delle risorse vegetali in Campania in età romana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Amoroso, Francesco (2008) Tecniche innovative di modellazione di pannelli di fusoliera in composito ad elevato smorzamento per l'abbattimento del rumore interno e/o esterno. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Araldi, Giovanni (2008) Associazionismo del clero e attività assistenziali a Benevento nei secoli XII-XV. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ardolino, Domenico (2008) La giurisdizione delle Commissioni tributarie. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Arezzi, Emma (2008) Chronotropic incompetence is more common in patients with congestive heart failure due to ischemic than non ischemic cardiomyopathy. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ascione, Lorenzo (2008) An overlapping generation model for the Italian economy. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Attena, Roberta (2008) Tutela delle relazioni personali tra avi e nipoti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Azzaro, Maurizio (2008) Variabilità spazio-temporale della biomassa microbica e dell’attività ETS nell’epi-, meso- e batipelago in siti chiave del Mar Mediterraneo ed implicazioni sulla biogeochimica recente del bacino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Balletti, Domenico (2008) Strutture murarie tradizionali dell’agrigentino: caratteristiche meccaniche e cause di degrado. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bellantone, Monica (2008) Un tema della modernità: "L'involucro variabile". [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bellonia, Antonello (2008) Anatomia dei collassi gravitativi nell'offshore meridionale della Campania: morfologia e stratigrafia delle frane sottomarine di Licosa e Palinuro. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bernato, Sandra (2008) Sorrento al tempo di Renato d’Angiò. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bertoni, Alessandra (2008) Early and late events induced by PolyQ-expanded proteins: Towards a common target and mechanism induced by polyQ-expanded proteins. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Biriaco, Demetrio (2008) Indagine sperimentale sulla tenuta al mare di una nave da pesca con misura strumentale dei moti nave e degli effetti sull'equipaggio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bonifacio, Marika (2008) Ruolo dell’angiogenesi nell’etiopatogenesi dell’endometriosi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bosso, Raffaella (2008) Cultura urbana e cultura figurativa in Campania tra l'età tetrarchica e le incursioni alariciane. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bracale, Paola (2008) Sistema linfatico e terapia conservativa dei linfedemi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Brecci, Andrea (2008) Valutazione di Impatto Paesaggistico: metodologia e procedura innovative. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Brindisi, Gianvito (2008) Materiali per una genealogia del potere di giudicare. Una lettura della relazione diritto-verità in Michel Foucault. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bruno, Antonio (2008) L'uso delle prove d'invecchiamento nella valutazione della durabilità dei sistemi costruttivi tradizionali. "I trabocchi abruzzesi". [Tesi di dottorato] (Inedito)

Bruno, Paola (2008) La riforma della previdenza negli ultimi 10 anni, i lavori usuranti. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Caccavale, Alfonso (2008) Francesco de Cesare: opere di architettura e contributi teorici nella Napoli del XIX secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Camaldo, Rosario (2008) Una tecnica di gestione dei provvedimenti per la sicurezza della circolazione di una rete stradale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cannetiello, Marcello (2008) Identificazione dei geni differenzialmente espressi in embrioni di Podarcis sicula esposti al cadmio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Letizia (2008) La bilirubina non coniugata aumenta la permeabilità intestinale in un modello di cellule intestinali umane caco-2 ed in neonati in vivo e la prevalenza di intolleranza alle proteine del latte vaccino nel Primo Anno di Vita. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Marina (2008) INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA DI BASE. TEORIE INGENUE E MODELLI FORMATIVI. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capasso, Rachele (2008) Outcome dei feti con ritardo di accrescimento intrauterino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Capone, Vincenza (2008) L’efficacia comunicativa nella professione medica ospedaliera: un contributo alla definizione di nuovi strumenti nell’ottica socio-cognitiva. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carli, Paola (2008) Biochemical, sensorial and molecular analysis of traits affecting tomato organoleptic and nutritional quality. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carlo, Antonella (2008) Paolo Regio, Siracusa - Edizione critica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carlo, Antonella (2008) Paolo Regio, Siracusa. Edizione critica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carotenuto, Dario (2008) Formal verification of infinite states and concurrent systems. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carrotta, Rosa (2008) L’evoluzione determinata dagli Accordi di Basilea sul Patrimonio delle banche: nuove tecniche di valutazione delle imprese. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carrubba, Lucia (2008) Il sistema informativo per la manutenzione delle pavimentazioni urbane. Articolazioni e criteri di stesura. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Carucci, Paola Luigia (2008) Il Senatoconsulto Planciano. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cascino, Stefano (2008) La funzione informativa del "conservatism" nella comunicazione del bilancio: profili teorici e problematiche di misurazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cesaro, Elena (2008) PRMT5 e ZNF224 cooperano alla modulazione dell’attività trascrizionale del gene dell’Aldolasi A. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cianciulli, Lucia (2008) I Cavalieri “Danubiani”: un caso di religiosità marginale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cicale, Maria (2008) Stabilizzanti il tono dell'umore e modulazione del signaling di Homer. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ciervo, Roberta (2008) Turismo religioso: una storia di marketing lunga 2000 anni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cigliano, Mariamichela (2008) I Policheti dei fondi mobili di Baia Terra Nova (Mare di Ross, Antartide): diversità, distribuzione e struttura di popolazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cimino, Orlando (2008) Organismi geneticamente modificati e valore dell'informazione: una stima del valore di quasi opzione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ciocia, Mariantonietta (2008) Diritto all'abitazione e contemperamento d'interessi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cipolletta, Ersilia (2008) GRK2 induce insulino resistenza attraverso l’associazione e la fosforilazione di IRS1. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Colandrea, Valerio (2008) L’impugnazione del lodo nella teoria e nella prassi dell’arbitrato internazionale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Colombo, Fabrizio (2008) Verso le unità urbane eco-compatibili. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Corradini, Sara (2008) Figli precari di padri precari: aspetti del mercato del lavoro a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cosentino, Paola (2008) IL PARCO AGRICOLO DI FRANGIA URBANA. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Cuoppolo, Serena (2008) Tra hippodamia e hippotrophia: le tradizioni su Diomede. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Acquisto, Germana (2008) The language of the UN resolutions on the question of Palestine. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Agostino, Laura (2008) Lo sviluppo turistico delle aree rurali: strumenti di "governance". [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Aimmo, Isadora (2008) La letteratura palestinese in Israele: comunicazione politica e questione sociale allo scoppio della seconda intifadah. La nuova generazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Onza, Francesca (2008) Influenza dello stato di parziale saturazione dei terreni sulla risposta sismica locale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

D'Oria, Ilaria (2008) Cipro. Tra storia e geopolitica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Dardano, Principia (2008) Negative refraction devices based on silicon two-dimensional photonic crystals: modelling, fabrication and characterization. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Cristofaro, Alessandro (2008) Influenza del sistema nervoso autonomo e della frequenza cardiaca sulla ripolarizzazione miocardica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Leonardis, Nora (2008) Terrorismo e diritti umani. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Luca, Cristiana (2008) Toll-like-dependent release of cytokines from dendritic cells stimulated with porin F of "Pseudomonas aeruginosa". [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Luca, Vincenzo (2008) Analysis of homer genes in neuropsychiatric disordes: association study psychotic symptoms in parkinson's disease. [Tesi di dottorato] (Inedito)

De Sica, Silvia (2008) Collaboratori ed epigoni di Domenico Antonio Vaccaro. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Marino, Emma (2008) The strategic dimension of destination image: the French Riviera image from the italian tourists' perceptions. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Mauro, Marco (2008) Sviluppi dell’architettura napoletana nell’edilizia privata sotto Carlo di Borbone. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Miele, Andrea (2008) Antonio Banfi, Enzo Paci: Crisi, Eros e Prassi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Pinto, Loredana (2008) La tutela degli studii nella politica legislativa di Alessandro Severo: alcune linee di lettura. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Rubba, Clara (2008) Gli Studi di latino a Napoli alla metà del XX secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Salvo, Margherita (2008) Le migrazioni borghesi a Napoli dalle regioni meridionali: uno studio linguistico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Di Sarli, Valeria (2008) Study of unsteady premixed flame propagation during an explosion: interaction between combustion and turbulence. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Dodero, Eloisa (2008) Marmi antichi a Napoli nel XVIII secolo: collezioni, rinvenimenti, dispersioni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Elefante, Emanuela (2008) Il patto di famiglia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Errico, Stefania (2008) Il diritto internazionale e la tutela dei popoli indigeni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Antonio (2008) Il matrimonio del cielo e dell'inferno. Dalle catene ai farmaci: custodia, diritti e medicalizzazione. Una storia della prassi psichiatrica, a trent'anni dalla legge 180. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Biagio (2008) Ricerca sulle condizioni di riferimento in gallerie aerodinamiche = Research on the reproduction of wind tunnel reference conditions. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Giovanna (2008) Conoscere e sviluppare la competenza d'uso entro i contesti formativi: una ricerca-intervento con operatori sociali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Ramona (2008) Identification of genes controlled by the "foxe1" transcription factor. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Esposito, Sara (2008) Modellizzazione del foraggiamento e dell’uso delle risorse nei predatori: un approccio individual-based. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Faga, Illuminata (2008) Produzione, circolazione e consumo di ceramica a pareti sottili nella Campania romana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Faralli, Giuseppina (2008) La fortuna del personaggio Ovidio nel Medioevo e nelle letterature italiana e romena. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fasano, Rossella (2008) Studio della funzione del gene At5g63860 nello sviluppo della pianta di A. Thaliana. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Febo, Marina (2008) La libertà religiosa nell'articolo 9 della convenzione europea dei diritti dell'uomo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Feliciano, Pierluigi (2008) La chiesa di San Pietro Martire a Napoli tra medioevo ed età moderna: topografia e allestimenti liturgici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fellino, Salvatore (2008) I disegni della Palatina. Un'inedita fonte per la storia dell'architettura e della città. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Feluca, Giovanna (2008) Il contratto di inserimento nella riforma delle procedure di avviamento al lavoro. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ferrante, Gennaro (2008) L'edizione del commento all'Inferno dantesco di Giovanni da Serravalle nella sua doppia redazione: prolegomena e testo critico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ferri, Alessandro (2008) Il danno ambientale, funzione di deterrenza degli strumenti privatistici e tutela del singolo. Una rilettura dell'attuale legislazione dell'ambiente. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fiorillo, Chiara (2008) Studio clinico, immunoistochimico e genetico di una popolazione di pazienti con distrofia muscolare dei cingoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fiume, Silvana (2008) Gli allievi ufficiali dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli: uno studio su alcune variabili personali e sulle possibili differenze di genere. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Flaminio, Basilio (2008) Trasferimento di geni di resistenza, attraverso selezione assistita da marcatori molecolari, in varietà campane di pomodoro e peperone. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Florio, Francesca (2008) Studio dell’interazione molecolare di ZNF224 e ZNF255 con la proteina WT1. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fonzi, Paolo (2008) Nazionalsocialismo e Nuovo Ordine Europeo. La pianificazione di un ordine monetario per il grande spazio (1939-1945). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Foresta, Simone (2008) Aedes Iovis Optimi Maximi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Foresti, Pasquale (2008) Essays on the optimum currency areas theory. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Fragneto, Antonia (2008) Sintesi e caratterizzazione di nanocompositi funzionali in matrici vetrose inorganiche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Friello, Irma (2008) Nuove politiche urbane per le città storiche italiane inserite nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gambardella, Fortunato (2008) Il bando di gara. Natura, funzioni, caratteri. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gammone, Valentina (2008) Tutela degli acquirenti di immobili da costruire: profili di nullità. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gelardi, Teresa (2008) Development of two novel targeted agents as a strategy to overcome the resistance to EGFR inhibitors. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Giacchetti, Manuela (2008) Mitochondrial DNA haplogroups and microRNAs as modifiers of Friedreich ataxia phenotype. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gimigliano, Roberta (2008) L’etica economica delle religioni mondiali. La razionalizzazione religiosa in Europa e in Asia nella riflessione di Max Weber. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Giovannini, Andrea (2008) Il trattato «La Architectura Civil de D.n Joseph de Hermosilla y de Sandoval» e la costruzione della Madrid borbonica al tempo di Carlo III. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Giuliano, Laura (2008) PHerc. 807: aspetti bibliologici, testo, traduzione e note. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Gnavi, Alessandro (2008) La nazionalizzazione dell'energia elettrica: il dibattito politico economico (1953-1962). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Grimaldi, Emiliano (2008) La governance delle politiche educative: il caso della Provincia di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guadagno, Vincenzo (2008) Le porte della città moderna come elementi di trasformazione urbana. La cinta daziaria di Napoli, tutela e conservazione di un patrimonio debole. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guardascione, Flavia Milena (2008) Terme pubbliche in Campania: le terme del foro di Cuma e il sistema idrico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guglielmo, Lara (2008) Historical allusion and salvific figures in the admonitions of the damascus document: an intertextual and historical interpretation carried out on the basis of a physical reconstruction of 4Q266. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Guida, Mariano (2008) From concept design to design validation in VR. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Hanau Santini, Ruth Maria (2008) Threat perceptions and the Eu common foreign and security policy since 9/11. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Helfer, Yasmine (2008) Unum omnia contia. Guglielmo della Porta scultore milanese: dagli esordi genovesi alla committenza Farnese. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Idolo, Marisa (2008) Impiego tradizionale di specie vegetali nell’Appennino centro-meridionale: comparazione tra fonti storiche e utilizzo corrente. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Intelisano, Daniele (2008) Gli elementi ceramici nell'involucro edilizio. Problemi di conservazione: la città di Caltagirone. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Interlandi, Luna (2008) L’allocazione degli investimenti pubblici: una proposta metodologica per la valutazione ex-ante dell’impiego dei fondi pubblici nei programmi e nei progetti di sviluppo regionale, nell’ambito della Programmazione comunitaria 2007-2013. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Interlandi, Margherita (2008) L'evoluzione dell'intervento pubblico nell'economia e le "nuove" competenze regionali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iocco, Fabio (2008) A search for Population III stars. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Irlando, Marcello (2008) Metodologia di monitoraggio di parametri di qualità ambientale mediante analisi di immagini iperspettrali e termiche ad alta risoluzione spaziale e temporale in corpi idrici superficiali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Iterar, Cristina (2008) Centri urbani dell'Irpinia e terremoti: le diverse modalità d'intervento urbanistico adottate nei centri irpini tra XVII e XVIII secolo, all'indomani del sisma. Ricerca e metodo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Janes Carratù, Paola (2008) Responsabilità medica: assicurazione professionale e risk management. [Tesi di dottorato] (Inedito)

La Mura, Maurizio (2008) Analisi del DNA per la tracciabilità nelle filiere agro-alimentari. [Tesi di dottorato] (Inedito)

La Rosa, Nicoletta (2008) Francesco Bongioannini: ispiratore del primo provvedimento "Sui restauri degli edifizi monumentali" (Decreto e circolare ministeriale del 21 luglio 1882). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lambiase, Antonietta (2008) Caratterizzazione molecolare di batteri responsabili di infezioni polmonari in pazienti con Fibrosi Cistica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Langella, Giuliana (2008) Valutazione per l'eco-efficienza in edilizia: l'esperienza delle passivhaus in Italia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lanni, Francesca (2008) Regressione dell’ipertrofia ventricolare sinistra in pazienti ipertesi: ruolo dei polimorfismi del recettore β² adrenergico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lariccia, Vincenzo (2008) Nuovi meccanismi ionici e metabolici nella regolazione dell’attività dei trasportatori NCX1 e NCX3 in relazione al trafficking cellulare. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Leone, Francesca (2008) Francesco Algarotti: dalla scienza al gusto, dalla collezione al museo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Liguori, Genoveffa (2008) La banca napoletana (1872-1885). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lo Sapio, Germana (2008) L’equilibrio contrattuale: principi del diritto civile e principi di jus commune europeo a confronto. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lombardi, Raffaella (2008) La traslocazione della placoglobina nel nucleo attraverso l'inibizione del Wnt/β catenin signaling induce il fenotipo di cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Lombardo Di Cumia, Maria Alasia (2008) Ricerche sulla topografia artistica del Duomo di Napoli prima della "riforma" del cardinale Giuseppe Spinelli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Macrì, Wanda (2008) Analisi finanziaria de Il Teatro San Carlo di Napoli (1861-1881). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mancini, Ferdinando (2008) Comunione legale e fallimento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Manfrellotti, Stefania (2008) Il mercato dei titoli pubblici a lungo termine nelle regioni italiane dal 1945 al 1963. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Manzella, Simona Manuela (2008) S. M. Manzella, La terza satira di Giovenale. Traduzione e commento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marconi, Matteo (2008) Alle origini della geopolitica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Maresca, Serena (2008) I fini extrafiscali dell'imposta. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marino, Gianluca (2008) Interglacial paleoceanography of the eastern Mediterranean. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marone, Guido (2008) Il project financing. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Martino, Salvatore (2008) Tecnologia dei trasporti e sviluppo tecnologico nella Roma imperiale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marzano, Adelaide (2008) Manufacturing system simulation and human-robot-interaction in virtual reality. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Marzano, Paola (2008) Gli "Opuscula" dell’umanista genovese Adamo di Montaldo nel codice Vat .Lat .3567. Edizione critica e commento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Mauro, Daniela (2008) S(u)olo superficie: punto, linea, formless: dall'astrazione della linea di terra all'entropia della materia: nuovo "materiale" del progetto urbano. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Menga, Ferdinando Giuseppe (2008) Espressione e mondo collettivo: riflessioni sull'originarietà di una dimensione del politico in riferimento alla filosofia del primo Heidegger (1919-1923). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Miceli, Francesco (2008) Dall’analisi funzionale di mutazioni responsabili di convulsioni benigne familiari neonatali ai meccanismi molecolari di sensibilità al voltaggio nelle subunità Kv7.2. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Minervini, Dario (2008) La governance simmetrica della politica ambientale: la termovalorizzazione dei rifiuti a San Nicola di Melfi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Molinaro, Pasquale (2008) Generazione di topi transgenici condizionali iperesprimenti le isoforme neuronali del gene NCX1.4 e NCX1.5 per identificarne il ruolo in modelli di ischemia cerebrale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Morisco, Gennaro (2008) Storiografia annalistica romana del II sec. a. C. I frammenti di G. Acilio, G. Fannio e Gn. Gellio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Munno, Claudia (2008) La clonazione umana terapeutica e riproduttiva: problematiche bioetiche e giuridiche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nappi, Tito Claudio (2008) A cell proliferation signature in anaplastic thyroid carcinoma (ATC): role of PLK1 as a potential therapeutic target for ATC. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nappo, Dario (2008) Politiche economiche e commerci nel Mar Rosso romano. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Nasti, Maria (2008) L’assertività in adolescenza: competenza relazionale e identità. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Occhiello, Antonella (2008) Dalle colture in vitro alla sperimentazione animale: tappe di studio pre-clinico per la formulazione di un nuovo farmaco: aspetti etici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Orlando, Eva (2008) Posizione o dis/posizione transessuale: una ricerca qualitativa sulle narrazioni di soggetti FtM. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ottone, Andrea (2008) Fisionomia culturale degli ordini regolari e circolazione libraria: la provincia certosina del Regno di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Palumbo, Santa (2008) Professione e professionalità "docente" oggi. Fenomenologia di una formazione congegnata tra riforme istituzionali, categorie pedagogiche e pratiche didattiche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Panariello, Andrea (2008) Microbic polysaccharides of biomedical interest: biotechnological production and functional characterization. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Panariello, Marina (2008) Studio dei prodotti di combustione in fiamme laminari premiscelate con tecnica di spettrometria di massa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Panza, Elisabetta (2008) La corrente-M (IKM) regola la liberazione di neurotrasmettitori da terminazioni sinaptiche isolate: evidenze morfologiche, biochimiche e farmacologiche. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Paolillo, Marcello (2008) Polimeri e copolimeri isotattici del butene preparati con processi chimici innovativi: studio delle relazioni tra microstruttura e proprietà. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Paolino, Marianna (2008) Microbial community structure and dynamics of dark fire-cured tobacco fermentation. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Parisi, Sara (2008) Licenziamenti collettivi e dimensioni dell'impresa. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Parmiggiani, Paolo (2008) La giovinezza di Andrea di Pietro Ferrucci. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pellegrino, Federico (2008) Il procedimento di formazione del contratto e sua derogabilità. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pellegrino, Teresa (2008) Terapia recettoriale con analoghi marcati della somatostatina delle neoplasie neuroendocrine : impiego di dota-octreotate marcato con alte attività di 90Y (90Y-dotatate) nei tumori SSTR2 positivi. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pennacchio, Luca (2008) Localizzazione delle imprese e mercato dei capitali: IPOs ed underpricing in Italia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pepicelli, Renata (2008) Gli sviluppi del movimento delle donne nel mondo arabo-musulmano e l’emergere del femminismo islamico tra XX e XXI secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Perrella, Giorgio (2008) Isolamento di geni coinvolti nella riproduzione delle piante e analisi funzionale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Petrillo, Alessandro (2008) La previdenza dei lavoratori autonomi non imprenditori. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Picariello, Stefania (2008) Modalità insediative in Italia meridionale tra Tarda Antichità e Alto Medioevo. L’Irpinia. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Piccolo, Pasquale (2008) Lysinuric protein intolerance: lessons from animal and cellular models. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Picone, Barbara (2008) Progetto architettonico e sostenibilita’ nelle aree metropolitane. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Piedisacco, Chiara (2008) Il Testamentum porcelli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Piro, Caterina (2008) Progettazione statistica e verifica di modelli innovativi di particle filters per l'integrazione di misure di sensori d'assetto aerospaziali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Pugliese, Lydia (2008) Una produzione ceramica neapolitana: le anfore greco-italiche, tra IV e III sec. a.C. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Puopolo, Giovanni Walter (2008) Business cycle, private information and equity returns. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Quagliarotti, Edes Daniela (2008) Architettura e territorio dell’Italia del sud visti dalle donne viaggiatrici del XIX secolo. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Randisi, Andrea (2008) Evoluzione morfotettonica tardo-quaternaria della Piana di Sibari, Calabria settentrionale. Un approccio multidisciplinare. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Ricci, Maria Luisa (2008) Per un catalogo informatico degli affreschi medioevali nelle chiese rupestri della Basilicata. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Franca (2008) Espressione di IL-1β in Saccharomyces cerevisiae come proteina di fusione con Pir4 e sua produzione in bioreattore. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Luca (2008) L’architettura dell’isolato urbano in Europa. Permanenza, modificazione, innovazione nell’organizzazione intermedia tra residenza e città. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Romano, Rosaria (2008) Influenza di reti antigrandine fotoselettive sull'attività vegeto-produttiva di piante di actinidia deliciosa e sulle caratteristiche qualitative dei frutti in postraccolta durante la frigoconservazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Roselli, Leonilde (2008) La variabilità spazio ‐ temporale degli ecosistemi acquatici di transizione. Il caso di studio delle lagune di Lesina e Varano (Italia). [Tesi di dottorato] (Inedito)

Russo, Concetta (2008) Statuto e funzione della similitudine in Seneca tragico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Russo, Ivano (2008) De Gaulle, Fanfani e le relazioni italo-francesi nella seconda metà degli anni cinquanta. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sabatella, Maria (2008) Anomalie cardiovascolari in pazienti affetti da lupus eritematoso sistemico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sabetti, Emiliano (2008) F.E.M. modeling of pneumatic tire: a direct application for the simulation and the improvement of tire wear performances. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sacco, Enrico (2008) Lo sviluppo in Europa: idee, discorsi e strategie della politica di coesione comunitaria. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Saggese, Mariangela (2008) Akt1 active mutant up-regulates NCX1 in a CREB dependent manner and NCX3 through proteasome complex inhibition: two novel molecular targets responsible for the pro-survival action of Akt/PKB pathway. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Salerno, Carla Giovanna (2008) Città di fondazione feudale nel Regno di Napoli tra XVII e XVIII secolo: fonti documentarie e iconografiche da archivi privati. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Salvatore, Elena (2008) Atassie cerebellari: studio clinico e di imaging morfo-funzionale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sammartino, Annalidia (2008) La menopausa: recenti acquisizioni in ambito diagnostico e terapeutico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sansone, Chiara (2008) Gli strumenti finanziari derivati nel bilancio di esercizio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sarcinelli, Pietro (2008) Eracle tra Zeus ed Era: aspetti del mito di Eracle nella Grecia arcaica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Savarese, Salvatore (2008) Genotipizzazione e fenotipizzazione di ibridi somatici Solanum tuberosum (+) S. bulbocastanum e potenzialità di utilizzazione nel miglioramento genetico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Savina, Agnese (2008) Mechanism of signal transduction linking PDGF, Ras and ROS production. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scala, Iris (2008) Molecular and metabolic factors predisposing to chromosome 21 non-disjunction in women and gene expression profiles in Down syndrome subjects. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scaramuzzino, Manuela (2008) La scrittura femminile nel fondo “Gino Doria” della Biblioteca Nazionale di Napoli: un percorso nei racconti di viaggio su Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scarpa, Dario (2008) Profili informativi della responsabilità degli amministratori nelle società quotate. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Schiattarella, Antonietta (2008) Caratterizzazione di una variante isoforma di MnSOD espressa in forma ricombinante. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Schirripa, Aureliano Simone (2008) Probabilistic damage stability of ro-ro ships: Harmonised Damage Stability: SOLAS chapter II-1. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sciarretta, Massimo (2008) La Chiesa brasiliana nell’opposizione alla dittatura: la teologia della liberazione, le comunità di base, la diocesi di Nova Iguaçu. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Scoppettuolo, Antonio (2008) Razionalità individuale e comportamento economico: saggio sull'ecologia dell'azione di Raymond Boudon. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Seminario, Gioia (2008) Paolo Portoghesi: teorie, ricerche, sperimentazioni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Serino, Maria (2008) I palazzi Carafa a Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Serio, Maurizio (2008) Giovanni Gronchi. Il mito della democrazia sociale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sgueglia, Alessandra (2008) Cesare Bazzani: l'architettura della tradizione nella ricostruzione di Messina. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Soluri, Jacopo (2008) L'affitto di azienda nel fallimento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Somelli, Lorenzo (2008) «Felice chi è diverso». Forme, motivi e significato della poesia di Sandro Penna. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Sorrentino, Francesco (2008) Complex networks: topology, synchronization, and control. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Spatuzzi, Rossana (2008) Valutazioni economiche ed ambientali di una possibile filiera agroenergetica in campania. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Spiri, Luca (2008) F.E.M. modeling of pneumatic tire: a direct application for the improvement of braking performances. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Storchi, Laura (2008) La vigilanza della Banca d’Italia sulla Cariplo dal 1926 al 1960. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Striano, Pasquale (2008) Studio farmacogenomico sui polimorfismi dei geni dei canali del sodio voltaggio-dipendenti in pazienti con epilessia focale farmacoresistente. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tedesco, Maurizio (2008) Il nesso di causalità nei reati omissivi impropri: la responsabilità medica. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tedone, Annunziata (2008) Analisi trasversale delle migrazioni mediterranee: la polarizzazione femminile nella città di Milano. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Terminiello, Eliana (2008) Verbal irony in contemporary films: hidden meanings in conversation. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tisci, Gianluca (2008) Gratuità ed onerosità nel sistema delle revocatorie fallimentari. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tomeo, Antonella (2008) L’area del Foro di Cuma: i materiali residui come indicatori delle modalità di occupazione di un sito. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Toppi, Vincenzo (2008) Analisi stratigrafica dei sedimenti accumulatisi negli ultimi millenni nell'Italia meridionale e insulare al fine di ricostruire le modificazioni del clima e dell'ambiente e l'impatto sulle principali risorse ambientali. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Torre, Sara (2008) Sequenziamento di cloni BAC del cromosoma 12 di pomodoro e analisi funzionale di geni espressi nel frutto. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Troisi, Antonio (2008) PATRIMONIO CULTURALE: Paesaggio, il Piano Paesaggistico. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Tuccillo, Vincenzo (2008) Analisi tecnologica degli edifici monumentali: l'acustica delle grandi aule, gli edifici temporaneamente non utilizzati per il culto della città di Napoli e nuove realizzazioni. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Valenti, Paola (2008) L’esperienza del volontariato e dell’associazionismo nella terza età: il caso di Napoli. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Varriale, Ciro (2008) Valutazione sperimentale della durabilità del conglomerato cementizio. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vastola, Viola (2008) I discorsi nelle Res Gestae di Ammiano Marcellino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Veltri, Giuliana (2008) La vigilanza della Banca d’Italia sul Banco di Roma dal 1926 al 1960. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vendemmia, Maria (2008) Il servizio di trasporto neonatale della Federico II: 10 anni di attività. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Venuso, Maria (2008) Gli Atti notarili greci di diritto privato dell'Archivio benedettino di Montecassino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Verdolotti, Letizia (2008) Realizzazione di sistemi ibridi organici/inorganici: formulazione, espanzione e caratterizzazione. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vicario, Claudia (2008) Identification of extracellular proteins capable of improving tissue repair and regeneration. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vinciguerra, Maria (2008) Differential regulation of C-JUN biological activity by mapk-dependent phosphorylation. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Vittoria, Paolo (2008) Reinventando Paulo Freire: studi su idee e pratiche in cammino. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Wirz, Fulvio (2008) Composizione architettonica e rappresentazione digitale. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Zaugg, Roberto (2008) Stranieri di antico regime. Dialettiche conflittuali e trasformazioni istituzionali nella Napoli del Settecento. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Zullo, Rosa (2008) Processi di filmatura e schiumatura di amidi termoplastici. [Tesi di dottorato] (Inedito)

Questa lista è stata generata il Fri Apr 19 22:45:18 2024 CEST.